Questo è il nuovo maxi-gommone (13 m) di Zar Formenti: Imagine 130

Zar Formenti Imagine 130
Zar Formenti Imagine 130

Si chiama Zar Formenti Imagine 130 ed è il nuovo 13 metri del cantiere Zar Formenti. Il cantiere approda così al segmento dei battelli immatricolati con un prodotto top di gamma, un maxi rib a tutti gli effetti. Un gommone che non è passato inosservato al Salone Nautico Internazionale di Genova e che proietta in marchio italiano in un nuovo mercato. Lusso, potenza e soluzioni di alto livello su un rib con molta personalità.

Zar Formenti Imagine 130

Partendo da poppa troviamo il pozzetto con una struttura a “Isola” multifunzionale. Questo gommone, già a guardare la carena, mostra un’anima sportiva. Guardando la coperta questa suggestione viene confermata dai sedili adatti a navigazioni ad alta velocità. Sempre in pozzetto è presente un’area cooking che permette un facile anche accesso al ponte inferiore. Tutti gli spazi sono stati sfruttati al meglio, a partire dal passaggio intorno alla tuga da cui si arriva all’area prodiera dove si trovano ulteriori posti a sedere ed una lounge.

La plancia di comando offre spazi per la strumentazione elettronica e un cockpit di guida con tre sedili adatti alla navigazione ad elevata velocità. Alle spalle dei sedili è presente una struttura di ampie dimensioni dedicata ai servizi completa di frigorifero max 130L, cucina con piano ad induzione e lavello. Sotto i divani di poppa è ricavato un garage per un tender da 180 cm fornibile con un motore elettrico, e in un secondo livello sottostante con apertura separata è presente un ampio gavone destinato all’area tecnica per il posizionamento del generatore, dell’aria condizionata, il boiler e i vari servizi.

 

 

Zar Formenti 130 Imagine
Zar Formenti Imagine 130

 

Sportivo ed elegante è dotato di due cabine, un locale bagno con cabina doccia separata, dinette e prendisole e grandi spazi in pozzetto. Il battello è realizzato con la tecnica ad infusione, che permette di risparmiare di peso rispetto alla stratificazione. Il T-top è realizzato in un unico pezzo con fibre di carbonio.

Zar Formenti Imagine 130
Zar Formenti Imagine 130

Navigazione – Zar Formenti Imagine 130

Dicevamo che questo gommone è pensato per prestazioni importanti come conferma la carena a steps sia longitudinali che laterali, caratteristici tunnel idrosostentanti, “V” profonda e ruota di prua caratteristica ZAR. La motorizzazione può raggiungere fino ad un massimo di 1300 cavalli.

Scheda tecnica della barca – Zar Formenti Imagine 130

  • Lunghezza f.t.13 m 
  • Larghezza f.t. 4.57 m 
  • Diametro tubolari 76 cm 
  • Compartimenti tubolari  8
  • Portata persone n. 18 ( Cat.C.)
  • Portata persone n. 12 (Cat.B)
  • Potenza massima 1300 Hp
  • Certificazione:  B / C
  • www.zar-formenti.net

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Questo è il nuovo maxi-gommone (13 m) di Zar Formenti: Imagine 130”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su