Questo open elegantissimo è la prima barca a motore di X-Yachts

X-Power 33 C
X-Power 33 C

X-Power 33 C, ecco come sarà la prima barca a motore di X-Yachts. Il cantiere danese è uno dei più apprezzati cantieri nel mondo delle barche a vela. Il mondo delle barche a motore sta andando forte e il cantiere ha deciso di lanciarsi in questo mercato. Tutto è iniziato con l’acquisizione del marchio svedese Hoc Yachts, di cui vi avevamo parlato qui.

X-Power 33 C, la prima barca a motore di X-Yachts

La prima barca a motore di X-Yachts è un 33 piedi open di circa 10 metri pensato per le crociere giornaliere in grado di trasmettere velocità e sicurezza. Il cantiere danese, forte di oltre 40 anni di esperienza nel mondo delle barche a vela di alta qualità, varerà il suo primo modello a motore a gennaio 2021.

X-Power 33 C

La barca a motore aperta secondo X-Yachts: la sfida per i cinquant’anni

Barche veloci, sicure e di alta qualità. Chi conosce X-Yachts dal mondo della vela sa bene che non è solo una frase buttata lì, ma ciò che il cantiere fa realmente con ogni sua imbarcazione. Nel mondo delle barche a motore il cantiere entra con l’X-Power 33 C, pensata per chi ama divertirsi, andare forte e stare comodo, ma non solo. La linea è di classe, da barca aperta elegante.

Il presidente di X-Yachts Ib Kunøe e Kræn Brinck Nielsen hanno discusso di ciò che potrebbe portare di nuovo X-Yachts nel suo quint decennio. “Ci siamo subito resi conto – racconta Kræn Brinck Nielsen – che l’introduzione sul mercato di una comoda barca a motore di facile utilizzo sarebbe stato un compito molto interessante ma anche molto impegnativo”, continua Kræn Brinck Nielsen.”

X-Power 33 C

X-Power 33 C

Il primo modello di barca a motore di X-Yachts sarà prodotto con un motore entrobordo, uno scafo brevettato con design Petestep che rende l’esperienza di navigazione fluida ed elegante. L’obiettivo è poi di creare una barca facile da usare, che elimini la necessità di un manuale d’uso, consentendo a tutti di condurre la barca sentendosi completamente sicuri. La console prevede un sistema di navigazione integrato.

Il cantiere X-Yachts in Danimarca continua a sviluppare e produrre yacht da crociera a prestazioni di lusso insieme alla nuova produzione di barche a motore. Il primo modello X-Power sarà varato nel gennaio 2021, il secondo modello chiuso è previsto per il varo nel settembre 2021. Infine il cantiere ha previsto un ulteriore lancio di X-Power nel gennaio 2023.

Qui tutte le info: www.x-yachts.com/it/dealers/italy/ –  www.x-yachts.com

Scheda tecnica preliminare X-Power 33 C

  • Loa: 10.2 m
  • Beam: 3.1 m
  • Draft: 1.2 m
  • Displacement (Light Craft): 4000 Kg
  • Engines: Yanmar 8lv: 370 Mhp – Yanmar 8lv: 350 Mhp – Yanmar 8lv: 320 Mhp
  • Design: Category C
  • Bow Thruster: 2,2 Kw
  • Integrated Nav. & Operation System: 2 X 16” Screens
  • Max. No. Of People: 8
  • Fuel Tank: 380 l
  • Fresh Water: 100 l
  • Black Water: 100 l

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su