La barca da crociera sportiva da 50 nodi! È il nuovo Wellcraft 355 (10 mt)

Wellcraft 355
Wellcraft 355

Wellcraft prepara il debutto del Wellcraft 355. Cosa cambia rispetto ai modelli precedenti? Tutto! Questa nuova barca a motore Wellcraft di 10 metri è un cruiser cabinato fuoribordo che su prestazioni e comfort di navigazione anche ad alta velocità. Il mercato su cui vuole andare ad inserirsi è chiaramente quello che ad ora Axopar sta dominando con le sue “adventure boat”. Il brand americano, parte del Beneteau Group, punta sulla grande esperienza in termini di scafi offshore per creare una barca versatile, veloce e molto marina. Vediamo com’è fatta.

Wellcraft 355

Espandersi verso un mercato nuovo non è mai un’operazione banale. Wellcraft ha dalla sua parte un colosso industriale come Beneteau e un lungo lavoro di progettazione per arrivare al primo Wellcraft 355. A seguire questa barca a motore dal punto di vista dello sviluppo hanno collaborato nomi importanti del design come Pawel Denert e Camillo Garroni, in sinergia con un guru delle carene come l’architetto navale americano Michael Peters. L’obiettivo? Creare un’imbarcazione capace di navigare in ogni tipo di mare, comoda come un armatore pretende da un tipo di imbarcazione di questo tipo. Era stato anticipato al salone nautico di Cannes 2021, ora finalmente vediamo com’è pensato.

Wellcraft 355 – Coperta

Da prua troviamo un prendisole a tre posti a cui si contrappone una seduta, elementi che caratterizzano questa zona come area relax. Ai lati del pozzetto di poppa, invece, sono presenti due aperture laterali che semplificano l’accesso a bordo, dal momento che a poppa ci sono tre fuoribordo. Il cantiere punta forte sul collegamento tra timoneria e il pozzetto sia tramite la finestra sulla destra che con una porta a sinistra.

Wellcraft 355
Wellcraft 355

All’interno troviamo un divano a L con tavolo alle spalle della timoneria ed una cucina di fronte con vari spazi di stivaggio. La plancia di comando accoglie due persone vicine e una porta laterale scorrevole sul timone garantisce un comodo accesso al passaggio laterale e al pozzetto anteriore.

Wellcraft 355 – Sottocoperta

Sottocoperta è invece presente una cabina di prua con letto matrimoniale e bagno privato con doccia separata. A bordo possono dormire fino a 4 persone in totale.

Wellcraft 355 ©JEAN-BAPTISTE D'ENQUIN
Wellcraft 355 ©JEAN-BAPTISTE D’ENQUIN

Wellcraft 355 – Motorizzazione

“Per andare ovunque” dice il cantiere parlando di questa barca. In attesa di provarlo in navigazione come Barche a Motore, possiamo anticipare che Wellcraft promette di superare i 50 nodi con tre motori Mercury o Yamaha, che forniscono fino a 1.050 HP. Se di mezzo c’è Michael Peters si può essere ottimisti circa la buona riuscita della carena.

Per tutti i dettagli o chiedere informazioni, clicca qui


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su