Volvo Penta ora costruisce i potentissimi fuoribordo Seven Marine

seven marine fuoribordo

 

 

 

Il fuoribordo, ormai è appurato, è il motore del momento (LEGGI QUI PERCHÉ). Il colosso dei motori marini Volvo Penta si occuperà anche della costruzione dei super motori fuoribordo Seven Marine. Martin Bjuve, presidente di Volvo Penta America ha annunciato che l’intera gamma di Seven Marine è stata incorporata nel processo di produzione Volvo Penta a Lexington, nel Tennessee, USA.

Volvo Penta e i fuoribordo Seven Marine

Nel 2017 c’è stata l’acquisizione da parte di Volvo Penta di Seven Marine. Con il supporto di Volvo, in termini di mezzi economici e competenze, la gamma di fuoribordo Seven Marine si è già ampliata nel 2018 con il 527 CV ed il 577 CV, oltre al modello di punta: il 627 cavalli.

Grazie al proprio background tecnologico Volvo Penta ha integrato tutti i fuoribordo con il sistema di controllo elettronico delle barche (EVC). Si tratta di semplificazioni, integrazioni e potenziamenti che vogliono facilitare al massimo la gestione della barca come il DuoProp, joystick di attracco e guida, Glass Cockpit e altro ancora. (SCOPRI QUI IL FUORIBORDO INTEGRATO)

Volvo Penta e lo sviluppo dei fuoribordo

Lo stabilimento di 210.000 metri quadrati di Volvo a Lexington ospita la produzione Volvo Penta di tutti i motori marini a benzina e le trasmissioni che finiscono in tutto il mondo. Ospita anche una linea di assemblaggio finale per la produzione di motori industriali fuoristrada. Oltre alle operazioni di Lexington, è stato creato un ufficio di ingegneria dei fuoribordo a Germantown dove Rick Davis, fondatore di Seven Marine, continuerà a lavorare allo sviluppo dei fuoribordo insieme al team Volvo Penta.

www.volvopenta.it

www.seven-marine.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Salone di Genova Covid

Nuova tassa barca alle Baleari? Ecco cosa devi sapere

Circola da qualche settimana la notizia della volontà del governo delle isole Baleari di introdurre una nuova tassa sulle imbarcazioni, sulla falsa riga di quanto avvenuto anni fa in Italia, e del possibile esodo degli armatori dall’arcipelago spagnolo. È davvero

Dream Carbon Y

Questa è la doccia da barca in carbonio “must-have” del 2023

L’eleganza è nei dettagli. Soprattutto su yacht di dimensioni importanti, dai 20 metri in sù, anche un elemento “semplice” come una doccia da esterni può essere distintiva, esclusiva e ricercata. Perché accontentarsi, quindi, di un prodotto standard, quando il mercato

Ecco il palinsesto completo del 6° Salone dell’Usato in video-diretta!

Sei alla ricerca di una barca usata? Consulta il Palinsesto* del 6° Salone dell’Usato in video-diretta di Abayachting, completo e aggiornato. Partecipare al Salone dell’Usato è gratuito e semplicissimo, dal vostro PC, tablet e smartphone. In due giorni di dirette zoom potrete visitare “live” barche

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*