Vizyo 25, il day-cruiser italiano che guarda a un futuro elettrico (8 m)

Vizyo 25
Vizyo 25

Con un’ambiziosa promessa di stile, comfort, e rispetto dell’ambiente, Vizyo Yachts presenta il suo più recente progetto, il Vizyo 25, day cruiser pensato per lo svago in compagnia, siano amici, affetti, o ospiti d’ogni sorta. Vizyo promette così una piattaforma di livello, ideale per assaporare in pieno relax, mare, sole e compagnie. Il tutto, nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie ad uno scafo studiato per ridurre al minimo gli attriti, limitare i consumi, e addirittura montare propulsione full-electric.

Vizyo 25, il day-cruiser italiano che guarda a un futuro elettrico

Presentata al Salone Nautico Internazionale di Bologna, questo 8 metri made in Italy vuole coniugare la migliore tradizione italiana con tecnologia e sostenibilità, fornendo così una navigazione a basso impatto, senza sacrificare però le performance. Il cantiere Lombardo-Siciliano, sotto guida del designer e titolare Vincenzo Zizzo, vanta un’esperienza in realtà ben più lunga della sua vita anagrafica, grazie alle esperienze di Zizzo stesso, in precedenza impiegato presso cantieri di alto prestigio, come Azimut Benetti. E questo know-how si coniuga in un progetto che promette performance elevate e buona tenuta al mare, per sentirsi parte sia di un mercato del diporto maggiore, al quale si ispa per spazi e autonomie, ma anche di un diporto di taglia più piccole, del quale mantiene facilità d’uso e volumi complessivi.

Vizyo 25
Vizyo 25 al Salone Nautico Internazionale di Bologna

Vizyo 25 – Esterni & Interni

Per quanto riguarda le linee esterne, il Vizyo 25 presenta uno scafo visivamente leggero, che si conclude con prua rovescia che restituisce equilibrio a linee proiettate in avanti. Un profilo esterno curva da questa verso poppa, disegnando uno scafo complessivamente piacevole. La carena è invece studiata per ridurre il più possibile gli attriti, diminuendo la velocità minima perché questo plani, e offrendo linee d’acqua sicure e performanti.

Vizyo 25
Vizyo 25

La coperta è caratterizzata da un layout simmetrico, con una piccola plancetta poppiera a facilitare gli accessi e la discesa a mare. A prua troviamo un prendisole a tutto baglio, raggiungibile comodamente attraverso i passaggi esterni la plancia, composti di due gradini particolarmente ampi, usufruibili anche come sedute. A poppavia troviamo invece una coppia di divani affacciati, tra cui si frappone un tavolino, mentre la plancia presenta una struttura contenuta ma completa, servita da una doppia seduta a panca. Sempre nel blocco plancia è presente l’accesso al sottocoperta, dove troviamo invece una toilette e una cabina con letto matrimoniale.

Vizyo 25
Vizyo 25

Vizyo 25 – Scafo e Propulsione

Oltre a offrire un buon layout per soddisfare relax e tempo libero, il Vizyo 25 promette anche linee d’acqua frutto di una progettazione attenta alle resistenze idrodinamiche, a garanzia di un buon assetto, e a riduzione dei consumi. In particolar modo poi, l’intero progetto è predisposto a montare propulsione elettrica, in particolar modo offrendo una struttura contenitiva ideale per ospitare ambienti dedicati ai pacchi batterie, opzione per la quale un partner adatto è ancora in discussione, in attesa di batterie più performanti in termini di autonomia. In attesa dell’implementazione elettrica, il Vizyo 25 è attualmente spinto da un fuoribordo, la cui potenza può variare tra i 200 e i 400 cavalli, per velocità di crociera pari a 25 nodi, con massime di 45. Il prezzo previsto? Circa 110.000,00 €, Iva esclusa e senza motorizzazione.

Vizyo 25
Vizyo 25 al Salone Nautico Internazionale di Bologna

Vizyo 25 – Scheda Tecnica

 

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.4 m
Baglio Massimo 2.5 m
Dislocamento leggero 1.8 t
Motorizzazione Standard 200 HP
Motorizzazione Opzionale 400 HP
Velocità di punta 45 kn
Velocità di crociera 25 kn
Serbatoio carburante 270 l
Serbatoio acqua dolce 50 l
Cabine 1
Posti letto 2
Bagno 1
Contatti: https://www.vizyoyachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Torna su