VanDutch 56, il fascino minimale del nuovo open (17 m) “made in Italy”

VanDutch 56 - Esterni
VanDutch 56 – Esterni

Sono in assoluto tra le barche esteticamente più cool e ricercate sul mercato. Se a questo aggiungiamo il fatto che a costruirle oggi sia una realtà come il Cantiere del Pardo, VanDutch è al vertice tra i brand di dayboat di alta gamma. L’ultimo arrivato è il VanDutch 56 che promette soluzioni innovative fin dalla nascita. Su tutto, oltre al layout, la propulsione con IPS di Volvo Penta e l’elettronica Garmin.

VanDutch 56

La componente estetica è un conto, ma poi ci vuole anche un layout funzionale e prestazioni di un certo livello. La linea, invece, a bordo di questo nuovo VanDutch di 17 metri è minimale, come da tradizione del marchio. E state certi che nessuno scambierà mai un VanDutch con un’altra barca oggi sul mercato. Difficilmente si troveranno anche due 56 uguali. Il VanDutch 56, come gli altri modelli della gamma, può essere personalizzato dai tessuti ai colori della cuscineria di bordo, così come per lo scafo.

VanDutch 56 - Coperta
VanDutch 56 – Coperta

VanDutch 56 – Esterni

Partiamo dalla coperta. Il VanDutch 56 è una barca da giornata capace di assecondare quella voglia di fuga che la barca a motore incarna. L’imbarcazione è libertà e per godersi il mare a tutto tondo serve quella giusta. Da poppa troviamo una grande piattaforma di poppa abbassabile per garantire un facile accesso all’acqua ed un prendisole con schienali regolabili.

VanDutch 56
VanDutch 56

In pozzetto sono stati scelti divani a L con tavolo centrale adatti sia ai momenti conviviali (la barca può ospitare in coperta fino a 12 persone) che al relax di una crociera di coppia, ad esempio. Per tutte le esigenze è disponibile un wet bar con frigorifero e impianto audio diffuso così da trasformare, nel caso, la barca in una grande piattaforma galleggiante.

VanDutch 56 - Pozzetto
VanDutch 56 – Pozzetto

L’intefaccia di Garmin Marine con la tecnologia Empirbus vi consentirà di gestire ogni funzione di bordo dalla console che di base prevede due display da 16 pollici. La domotica, cavallo di battaglia di Garmin, vi farà sentire come a casa, con tutto a portata di mano. La plancia è pulita, minimale come l’imbarcazione, eppure funzionale al massimo.

VanDutch 56 – Interni

In base alle esigenze e all’uso che l’armatore intende fare della barca, il nuovo VanDutch 56 si presenta con due differenti configurazioni. La prima prevede una lounge sottocoperta con con un divano a U e un tavolo centrale a prua. A poppa, sul lato sinistro, c’è una cucina lineare e un divano a L.

VanDutch 56 - Interni
VanDutch 56 – Interni

Per chi vuole una maggiore privacy c’è invece il layout “cabin” con cabina armatoriale e letto matrimoniale a prua. Nella parte poppiera degli interni in questo caso c’è sempre la soluzione con divano a L e cucina lineare, ma si può anche avere una seconda cabina con due letti singoli separati.

VanDutch 56 - Dinette
VanDutch 56 – Dinette

VanDutch 56 – Motorizzazione

Tra il top delle propulsioni oggi presenti a bordo delle barche c’è senza dubbio l’IPS di Volvo Penta. il VanDutch 56 è il primo modello della gamma a offrire il motore con Volvo IPS. Quest’imbarcazione, così allestita, è pensata per offrire la massima manovrabilità. La configurazione standard di questa barca a motore VanDutch prevede due 800 IPS o, in opzione, due 950 IPS.

Caratteristiche tecniche – VanDutch 56

  • Lunghezza: 16.9 m
  • Larghezza: 4.52 m
  • Pescaggio: 4.1 ft/1.23 m
  • Dislocamento: 22.4 t
  • Passeggeri a bordo: 12
  • Capacità serbatoio carburante: 2.400 L
  • Capacità serbatoio acqua dolce: 390 L
  • Motori Standard: 2 x Volvo D11-IPS 800 – 625 HP
  • Optional: 2 x Volvo Penta D11-IPS 950 – 725 HP

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su