TENDENZE Non dovete più aprire la calandra per controllare il motore


I fuoribordo? Sono sempre più facili da usare e, soprattutto, da mantenere.
Dimenticatevi le scene fantozziane di gente coperta d’olio dalla testa ai piedi per un semplice di controllo dell’asticella.

Esempio lampante di questa tendenza sono i motori delle nuove gamme di motore Mercury (Verado, FourStroke, SeaPro…), che ci hanno colpito per un dettaglio significativo al Salone di Genova.

Il portello per la manutenzione posto sulla calandra superiore consente di controllare con facilità il livello dell’olio.

Infatti, è sufficiente una singola pressione con la mano per aprire il coperchio stagno, dal quale si accede all’asta dell’olio. Il portello per la manutenzione consente inoltre di accedere alla maniglia per il trasporto e una volta richiuso si mimetizza nella calandra.

Sotto la calandra, poi, c’è una decalcomania illustrativa che fornisce informazioni chiare sulla manutenzione di routine: troverete una panoramica rapida degli intervalli di manutenzione, indicando la quantità e le tipologie relative a olio per motore e piede, candele, eccetera. www.mercurymarine.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su