Questo è il superyacht in legno (o quasi) più grande al mondo, ed è in vendita (50 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Questo superyacht da 50 metri è tutto in legno Credit- Bush & Noble

Nel mondo della nautica il legno non è certo un materiale sconosciuto e, anzi, è stato la chiave di volta della cantieristica per la vasta e maggior parte della sua esistenza. Eppure, un superyacht di 50 metri in legno è una cosa decisamente più unica che rara. Lungo 50 metri, largo 10.56 al baglio massimo e dislocante oltre 300 tonnellate, questo superyacht è costruito in teak rivestito in GRP e, ovviamente, non disdegna il lusso, con 6 cabine di pregio, un’area cinema e arredi di design Made in Italy.


Scopri qui i 25 superyacht più grandi del mondo e i loro armatori!


Il superyacht in legno di 50 metri

Progettato e ingegnerizzato dalla Henderson Marine International, questo 50 metri, ancora senza nome, è entrato in costruzione nel 2020 ed è ora in vendita a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per conto di Bush & Noble. Ma, guardando alla barca in sé, innanzitutto impressionano gli esterni, dove il teak è lasciato interamente a vista, protetto da una finitura lucida che ne sottolinea la lavorazione. Anche gli interni, però, vogliono la loro parte, con spazi enormi e posti letto per 17 persone totali.

Credit- Bush & Noble

Interni

Per quanto riguarda la realizzazione degli spazi interni, l’arredamento, rigorosamente di design italiano, punta a creare un ambiente confortevole e rilassato, forte di un baglio estremamente generoso (10.6 m), che favorisce libertà di movimento e comfort. Ad accogliere gli ospiti, un enorme salone offre subito standard decisamente elevati, offrendo diverse aree conviviali, due aree di proiezione, una zona bar dedicata e, ovviamente, un’area per pasti, estremamente formale. Lo stile è poi ripreso su tutta la barca, con un enorme pozzetto poppiero arredato e diversi ponti dedicati ad ogni tipo di attività.

Credit- Bush & Noble

Per quanto riguarda le aree notte, due cabine armatoriali e quattro cabine per gli ospiti. ognuna con bagno privato, accolgono fino a 12 persone – ovviamente, escluso l’equipaggio, che può contare su tre cabine separate, per 5 posti letto complessivi.

Credit- Bush & Noble

L’articolo prosegue sotto.


Cerchi una barca usata, ma non sai da dove iniziare? Guarda questo video


Motorizzazione e performance

Per quanto riguarda la propulsione, il compito è affidato a una coppia di Caterpillar 3512 da 1678 cavalli l’uno, per una potenza sufficiente a raggiungere i 18 nodi di velocità massima. In termini di autonomia invece, i serbatoi del carburante accolgono fino a 127.850 litri. 

Per vedere l’annuncio di vendita, visitare il sito di Bush & Noble.

Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto 50 m
Baglio Massimo 10.56 m
Pescaggio 2.02 m
Dislocamento 363.369 kg
Motorizzazione 2x Caterpillar 3512 da 1678 cavalli
Serbatoio Carburante  127.850 litri
Velocità Massima 18 kn
Posti Letto 12
Cabine 6
Servizi 11
Cabine equipaggio 3 (5 persone)
Contatti Bush & Noble

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Explomar Wave 300

Questi sono gli 8 fuoribordo più potenti sul mercato

I fuoribordo, c’è poco da fare, sono un’entità pratica, quasi onnipresente e incredibilmente versatile; e spopolano sempre più. Una “mania”, quella del fuoribordo, che sembra prendere piede sempre più in larga scala, impiegandoli ovunque. Un trend in rapidissima crescita quindi,

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su