Così hai la barca sempre connessa: 8 sistemi Wi-Fi e 4G

Per avere una barca connessa e comunicare, navigare sul web e inviare email anche in mezzo al mare gli strumenti sono in continua evoluzione. Ecco 8 sistemi WiFi e 4G che non possono macare sulla barca per rimanere in contatto col mondo.

Sistemi wi-fi e 4G per la navigazione

Glomex / WeBBoat 4G Plus

L’antenna Wi-Fi/4G Webboat 4G Plus dell’italiana Glomex prevede un router integrato, l’opzione dual SIM e lo switch automatico tra 4G e Wifi. La velocità di download e di upload, rispettivamente, è di 100 e 50 megabit per secondo. L’alimentazione è a 12 e 24 V.

www.glomex.it

Glomex / WeBBoat 4G Plus

 

MVG / Neptulink new Version

Questo modello di antenna 4G ha un costo più contenuto, dispone di router integrato, ma non ha la funzione dual SIM, il che la rende adatta per chi naviga ma non “sconfina” in altri Paesi. Anche in questo caso le velocitò di download e upload dichiarate dal produttore sono di 100 e 50 mbps.

mvg-world.com/en/neptulink

MVG / Neptulink new Version

 

SCOUT / Wi-Fi + 4G oOnboard

Wi-Fi + 4G onBoard permette di collegarsi rapidamente agli hotspot WiFi presenti e alla rete mobile 4G, condividendo il segnale a bordo tramite l’hotspot integrato o via Ethernet. Il sistema seleziona automaticamente la migliore rete disponibile per mantenere la connettività Internet a bordo, fino a 20 miglia dalla costa.

www.fni.it

SCOUT / Wi-Fi + 4G Onboard

 

Buzz marine / Hubba x4-GLOBAL

È il primo sistema con router dati LTE multibanda, multiprotocollo, doppia SIM, progettato per le barche. Ideale per chi naviga spesso dalle coste di un paese all’altro, interagisce anche con i sistemi satellitari esistenti per passare senza soluzione di continuità quando si esce dalla portata delle reti terrestri.

buzzwireless.co.uk

Buzz marine / Hubba x4-GLOBAL

 

Nautigamma / Wiboat router 4g Wi-Fi

È un router stagno per una SIM 4G. Il modulo Wi-Fi è configurabile a scelta per collegarsi agli hot-spot a terra o come wifi di bordo. Quando configurato per hot-spot a terra, commuta in automatico tra questa modalità e la rete cellulare 4G in base alla disponibilità.

www.nextboat.it

Nautigamma / Wiboat router 4g Wi-Fi

 

Wifionboard / 4G Magnetic

Questa antenna è ideale per installazioni “volanti”, magari sull’hard top o in tuga sul tetto, grazie a un magnete che la fissa. L’unità funziona su tutte le reti mobili, siano esse 2, 3 o 4G.

www.wifionboard.co.uk

Wifionboard / 4G Magnetic

 

Digital Yacht / WL60

La combinazione di un iKConnect con un’antenna WL60 è la soluzione Wi-Fi completa a basso costo di Digital Yacht ed è il modo ideale per collegare il vostro smartphone o tablet a Internet quando siete in porto.

digitalyacht.co.uk

Digital Yacht / WL60

 

Mailasail / Wi-Fi Bat

Wi-Fi Bat è un’antenna omnidirezionale impermeabile da 2W che, dicono i produttori, consente di recuperare il segnale Wi-Fi fino a 10 miglia di distanza. Questa antenna ad alto guadagno (8dB) è alta 70 cm e viene fornita con 15 m di cavo coassiale, che termina con una normale presa USB.

www.mailasail.com

Mailasail / Wi-Fi Bat

 

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su