Sicurezza in barca: con questi sei VHF stai sereno e vai sul sicuro

Il VHF in barca? Fondamentale. Sempre più integrati alle reti dati di bordo, impermeabili e, in moltissimi casi, galleggianti. Sono i VHF portatili di ultima generazione, che racchiudono in un compatto e maneggevole ricetrasmettitore moltissime funzionalità proprie delle tradizionali stazioni fisse. Abbiamo selezionato per voi otto modelli con cui andrete sul sicuro. L’articolo completo su Barche a Motore in edicola e digitale! (E.R.)

VHF barca: sei modelli per andare sul sicuro

STANDARD HORIZON / HX 870 

Questo VHF portatile e galleggiante permette la trasmissione di chiamate di soccorso DSC con la posizione dell’imbarcazione. Impermeabile, fino a una profondità di un metro e mezzo, la sua potenza di trasmissione è di 6 watt.

www.standardhorizon.it

B&G / HANDSET H60

L’handset H60 offre il controllo remoto del vostro VHF fisso V60. Con l’handset H60 avete i vantaggi, la potenza di trasmissione e tutte le funzionalità delle radio VHF a installazione fissa in uno strumento portatile (portata massima di 100 metri).

www.bandg.com

MCMURDO / R5 GMDSS

Questo VHF portatile può essere facilmente utilizzato anche se si indossano guanti. In acqua resiste per 30 minuti a mezzo metro di profondità, prevede una batteria di emergenza al litio a lunga durata e di un tasto per la selezione veloce dei canali per essere utilizzato con la massima semplicità.

www.oroliamaritime.com

MCMURDO / R5 GMDSS

SIMRAD / HH36 DSC

Le dimensioni del display (25.5 x 40.4mm) garantiscono una buona visibilità. In più, oltre alle tradizionali funzioni che ci si aspetterebbero in un VHF, è stato dotato anche di un GPS integrato e di due modalità di visualizzazione: la modalità Navigazione e la modalità Plotter.

www.simrad-yachting.com

COBRA MARINE / 150 FLTE

Impermeabile e galleggiante, è dotato di una fascia arancione per aumentarne la visibilità qualora cadesse in acqua. Si tratta del prodotto entry level della gamma Cobra Marine dedicata ai VHF portatili e il suo prezzo in rapporto alla qualità del prodotto è competitivo. La potenza va dai 0,5 ai 3 watt.

www.osculati.com

COBRA MARINE / 150 FLTE

 

ICOM / IC-M25

Questi VHF sono leggeri, semplici, galleggianti, lampeggianti e con una batteria che garantisce 11 ore di autonomia. Hanno tutte le funzioni che caratterizzano i prodotti Icom (come il dual/trial watch dei canali e Aqua Quake, la funzione di drenaggio dell’acqua dall’altoparlante).

www.orange-marine.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su