SeaCreatures Kraken 36 godibile e versatile corsaiolo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Kraken 36
Kraken 36 si basa su una carena dalle caratteristiche quasi corsaiole.

 

Dal nuovo brand USA SeaCreatures Boat Manufacturing, di Miami in Florida, arriva il Kraken 36, una barca dal cuore Made in Italy. Attualmente in costruzione in Italia, il Kraken 36 verrà esposto in anteprima mondiale al prossimo Miami Boat Show nel febbraio 2020.

Interamente progettato dallo studio milanese H3O Yacht Design, ha nella versatilità il suo punto di forza, sottolineata dal design di coperta con un lay-out di tipo walkaround.
La tuga dallo sviluppo contenuto favorisce gli spostamenti a bordo e la piena vivibilità sia della prua, sia a poppa.

 

Kraken 36
Grazie al sistema di abbattimento delle murate del Kraken 36, il pozzetto può quasi raddoppiare la sua superficie.

 

Una “spiaggia privata”

Nelle sezioni poppiere, il Kraken 36 è in grado di offrire molto più spazio rispetto a un express cruiser convenzionale: grazie al sistema di abbattimento delle murate, il pozzetto in pochi istanti può quasi raddoppiare la sua superficie passando da 11,5 mq a 17,5 mq, creando una vera e propria piattaforma “bord de mer” godibilissima, utile tanto come spiaggia privata quanto per chi preveda un utilizzo della barca per la pesca sportiva.

Il progetto si basa su una carena dalle caratteristiche quasi corsaiole, sottolineate dalla presenza di redan, che hanno il compito di ventilare la carena favorendone lo scivolamento sull’acqua.
Una generosa riserva di potenza è garantita dalla motorizzazione: tre fuoribordo fino a un massimo di 400HP ciascuno.

Il Kraken 36 non è solo una barca per andare veloci, perché può contare su soluzioni innovative per una gestione ottimale dello spazio e del comfort a bordo. Il posto di pilotaggio è protetto da un hard top in continuità col parabrezza; sotto coperta offre una spaziosa cabina allestita nella sua parte centrale con altezza di due metri, comprensiva di dinette, di un locale bagno separato e di un letto matrimoniale che sfrutta la V di prua.

 

Scheda tecnica della barca: Kraken 36

  • Costruttore: SeaCreatures Boat Manufacturing
  • LOA: 12,30 m
  • B.max: 3,34 m
  • Pescaggio: 0,61 m
  • Potenza massima: 1.350 HP
  • Velocità stimata (con 3 Mercury 400R): 50 nodi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Explomar Wave 300

Questi sono gli 8 fuoribordo più potenti sul mercato

I fuoribordo, c’è poco da fare, sono un’entità pratica, quasi onnipresente e incredibilmente versatile; e spopolano sempre più. Una “mania”, quella del fuoribordo, che sembra prendere piede sempre più in larga scala, impiegandoli ovunque. Un trend in rapidissima crescita quindi,

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su