Saxdor, la barca stilosa (e veloce) per tutte le tasche

Saxdor Yachts è l’ultimissima idea di Sakari Mattila, il vulcanico designer tra i fondatori di marchi di barche dal successo internazionale come Axopar, Paragon, Aquador and XO.

La barca ‘scooter’ per tutte le tasche

Lo scopo di Sakari Mittila è di creare una barca per tutte le tasche ed il primo modello di Saxdor è uno “scooter d’acqua”. Non una moto d’acqua grande, sia ben chiaro, perché le caratteristiche sono proprio quelle di una barca. Le sedute però, ricordano indubbiamente uno scooter.

Andiamo al sodo: Saxdor 200 SPORT è una barca con fuoribordo di 6 metri che nella versione base è equipaggiata con un fuoribordo da 100 cavalli Mercury con cui tocca i 34 nodi di velocità. Il prezzo di una barca nuova? 22.140 €, IVA esclusa già motorizzata.

Per chi vuole più prestazioni è possibile montare una motorizzazione più potente già sul Saxdor 200 SPORT oppure passare al Saxdor 200 SPORT PRO, pensato per motorizzazioni più potenti.

Layout della barca

L’imbarcazione standard è dotata di un sedile a triplo fantino e di un grande prendisole di prua. Ma cosa si può aggiungere? Tutto quello che uno vuole scegliendo tra gli optional.

Saxdor-Yachts-Saxdor-200-sleepingtent-full
La versione con tenda del Saxdor 200

Dal bimini al T-Top, impianto stereo, trim tabs e plotter di ogni tipo. Inoltre si può anche creare una zona “tenda” a prua per chi vole dormire a bordo. Sia che si tratti di pesca, di sport acquatici, di godersi l’acqua con gli amici e la famiglia o di andare in spiaggia c’è una versione di questo Saxdor per tutti.

I piani di Saxdor

Saxdor Yachts ha lavorato con J&J Design per creare un’imbarcazione entry level leggera (circa 700 kg), economica da gestire, divertente e facile da guidare. Lo scafo a doppio step è pensato per una guida veloce e maneggevole anche per i meno esperti.

Sakari Mattila, in due anni, punta ad estendere il range fino a barche di 50 piedi.

Scheda tecnica della barca: Saxdor 200

  • LOA: 5.94 m
  • B.max: 2.29 m
  • Draft: 0.72 m
  • Engine: up to 150 hp outboard

www.saxdor.com

 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Queste 5 barche sono perfette per vivere a bordo (da 15 a 20 m)

Il richiamo dei grandi spazi aperti, quell’ideale abbandono delle città e della vita frenetica, sembrerebbe essersi fatto più che mai forte. Sogni e fantasie che sempre più spesso si trasformano in realtà, complici le crescenti opportunità di smart-working e il

Torna su