Saxdor 270 GTO è la nuova barca cabinata fuoribordo (8.5 m) con stile

Saxdor 270 GTO
Saxdor 270 GTO

Dopo il primo Saxdor 200 Sport e il 320 GTO, il cantiere lancia il nuovo Saxdor 270 GTO. Se volete vederlo dal vivo sarà al Boot di Düsseldorf 2023. Un modello di mezzo tra i due precedenti, che va ad intercettare un pubblico alla ricerca di uno scafo sportivo, versatile, moderno e cabinato compatto nelle dimensioni e nel prezzo. In Italia, con la sua lunghezza fuoritutto di 8.45 metri, è un natante, cioè non richiede immatricolazione. La prima opzione per il nuovo SX270 Limited edition è con un V6 Mercury da 225 cavalli. Prezzo in questo caso? Da 77.500 € + IVA.

Vediamola in anteprima in attesa di salire a bordo a Düsseldorf 2023.

Saxdor 270 GTO

I due step in carena dimostrano subito l’attitudine sportiva di questa imbarcazione. La linea, in generale, è da sportiva pura. Il 270 GTO nasce come prosecuzione naturale degli altri due modelli, colmando un “vuoto” di mercato dove questo giovane brand non era ancora approdato.

Barca a motore Saxdor di 8 metri
Saxdor 270 GTO

Quest’imbarcazione di 8 metri si presenta come una delle novità più calde del 2023 e avrà come principali rivali sul mercato ad esempio l’Axopar 28 (o l’Axopar 25), il Ryck 280, ma anche il Windy SR 28 CC o il Dromeas D28 SUV. Qui trovi l’articolo sugli 8 natanti cabinati sportivi top del 2022.

Saxdor 270 GTO – Coperta

Entriamo nel vivo di questa barca a motore. La zona di prua è un unico grande prendisole a tutto baglio adatto per rilassarsi. Il pozzetto di poppa è, invece, modulare. Anche qui si può avere un prendisole, ma l’uso principale è come area sociale / pranzo con ben sei posti a sedere. Chicca di design è il vetro a poppa che divide dall’accesso alle due spiaggette intorno al motore. Non solo estetica, ma anche una garanzia per la sicurezza dei più piccoli.

Poppa del Saxdor
Poppa del Saxdor 270 GTO

Questo articolo potrebbe interessarti: 

Gli 8 natanti (sotto i 10 metri) sportivi e cabinati da non perdere nel 2022


Sui due lati ci sono due “cancelletti” che si aprono e chiudono per muoversi agevolemente. In attesa di salire a bordo, il baglio di 2.60 metri fa pensare comunque a spazi importanti, almeno in pozzetto. Come? Grazie anche alla scelta di posizionare i montanti del tettuccio sulla parte superiore della murata verso poppa. Il sistema di sostegno sembra funzionare anche da tientibene. Sempre a livello stilisco sui due lati ci sono due vetri con un profilo nero, sopra, che ricordano il finestrino di un’auto sportiva, conferendo un carattere dinamico (così come il parabrezza) alla linea.

Saxdor 270 GTO – Cabina

Un weekender compatto per una coppia che vuole navigare probabilmente in questo scafo trova qualcosa di interessante. La cabina è a prua ed appare luminosa grazie a varie finestrature superiori. Non ci sono, invece, oblò laterali. I volumi di questo spazio sono notevoli anche perché non c’è, almeno nella versione base, una toilet separata. WC e lavandino sono quindi disponibili, ma in cabina.

Cabina di prua del Saxdor 270 GTO
Cabina di prua del Saxdor 270 GTO

Saxdor 270 GTO – Motorizzazione

La propulsione di questa barca è fuoribordo. Due step in carena dimostrano l’impronta sportiva, ma attenta al comfort e alle prestazioni. A dare voce a queste linee d’acqua ci pensa una motorizzazione fuoribordo con un motore da 225, 250 o 300 cavalli. Lo scafo è costruito in sandwich per ottenere la massima leggerezza possibile mantenendo una buona resistenza. La velocità massima dichiarata dal cantiere è di circa 45 nodi.

Saxdor 270 GTO in navigazione in Grecia
Saxdor 270 GTO in navigazione in Grecia

Saxdor 270 GTO – Scheda tecnica della barca

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 8.45 m
Baglio Massimo 2.6 m
Pescaggio 0.92 m
Motorizzazione Standard 225 hp
Motorizzazione Massima 300 hp
Velocità di punta 45 nodi
Serbatoio carburante 300 l
Serbatoio acqua dolce 80 l
Cabine 1
Posti letto 2
WC 1
Classificazione ISO cat. C – NMMA
Contatti: www.medpowerboats.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Levanzo 25 Lilybaeum - Coperta

Sette accessori per migliorare la coperta della tua barca

Migliori accessori 2023 – Sette idee da avere in barca per rinnovare la coperta Sette accessori furbi con cui rivoluzionare la vita in coperta, semplificando le operazioni a bordo non solo durante la crociera. Con questi accessori state certi che

Honda Marine fuoribordo

Honda Marine svela il suo motore fuoribordo 100% elettrico

L’elettrificazione è ormai centrale anche nella nautica e Honda Marine ora svela il suo concept per un fuoribordo elettrico al 100%. Stiamo parlando di un piccolo motore adatto, ad esempio, ad un tender che poggerà sulla tecnologia dell’azienda giapponese. Il background

Torna su