Una barca comoda (10 m), sicura, e mediterranea? Il Sasga Menorquín 34

Sasga Menorquin 34 HT
Sasga Menorquin 34 HT

Elogiato a livello internazionale per la sua manovrabilità e abitabilità, sarà presto al Cannes Yacht Festival 2022 il Sasga Menorquín 34 HT, fiore all’occhiello del cantiere spagnolo Sasga YachtsIspirato alle linee tradizionali delle barche da pesca delle Baleari, questo 10 metri ne recupera l’ottima tenuta al mare, proponendo in più, interni di tutto rispetto. 

Sasga Menorquín 34 HT

Assolutamente mirato al comfort e alla vivibilità, il Menorquín ricava spazio e luminosità anche laddove sarebbe più inaspettato, garantendo relax e sicurezza quasi ineccepibili.

Sasga Menorquín 34 HT
Sasga Menorquín 34 HT

Sasga Menorquín 34 HT – Esterni

Volumi morbidi, ispirati dalla tradizione, caratterizzano le linee esterne del Sasga 34. Un colpo d’occhio caratteristico, e tanto fresco quanto piacevole. Partendo da poppa troviamo innanzitutto una plancetta sull’acqua, ideale per migliorare gli accessi al mare, facilitare gli ormeggi, e stabilizzare il rollio. Segue subito un pozzetto ampio e confortevole, che accoglie gli ospiti quasi fosse una terrazza sul mare. Ideale, per il relax all’aria aperta. Non appena più a prua, accessibile dal pozzetto, si trova un luminosissimo spazio living coperto, dove sono alloggiate plancia di comando, area living e cucina.

Sasga Menorquín 34 HT - Plancetta
Sasga Menorquín 34 HT – Plancetta

Due camminamenti a murata portano infine verso prua, protetti da tientibene a tutta lunghezza, consentendo così di raggiungere un doppio prendisole prodiero. Complessivamente, esterni molto semplici, puliti, ma dove l’attenzione al dettaglio regna da padrona. I colori leggeri offrono una leggerezza visiva ormai rara, mentre i dettagli, come il legno dei camminamenti, o le lavorazioni dei materiali, regalano soddisfazioni anche dove sembrerebbero inaspettate.

Sasga Menorquín 34 HT - Pozzetto
Sasga Menorquín 34 HT – Pozzetto

Sasga Menorquín 34 HT – Interni

Muovendosi verso gli interni, palette dai colori freschi, estremamente mediterranee, caratterizzano benissimo gli spazi, alleggerendone l’impatto visivo e amplificandone gli spazi. Cucina e zona living risultano immediatamente accoglienti, con un divano a U, un tavolino, e un piano di lavoro attrezzato. La timoneria affaccia verso prua, sfasata verso sinistra, mentre l’accesso al sottocoperta rimane a centro barca. Sottocoperta infine, luminoso e impreziosito da dettagli in rovere, troviamo un layout tanto classico quanto piacevole e curato. Una toilette chiusa, una cabina matrimoniale prodiera, e una cabina ospiti a letti gemelli compongono il tutto, risultando però molto spaziosi, soprattutto in considerazione dei volumi. L’intera sala macchine occupa invece gli spazi sottostanti il pozzetto, distanziandosi così dalle aree conviviali.

Sasga Menorquín 34 HT - Interni
Sasga Menorquín 34 HT – Interni

Sasga Menorquín 34 HT – Motorizzazione e Navigazione

Infine, motorizzazione e performance marina. Motorizzato da una coppia di entrobordo da 270 cavalli l’uno, il Sasga Menorquìn 34 HT promette tanto anche sul fronte della navigazione. Con velocità di crociera pari a 19 nodi, e massime di 23 nodi, questo scafo di Categoria A ha ben poco da invidiare a terzi. Comodo e versatile, si propone infatti come ottima imbarcazione per tutti coloro alla ricerca di sicurezza, comfort, e esperienze caratterizzate da un notevole sapore mediterraneo.

Sasga Menorquín 34 HT - Cabina Armatoriale
Sasga Menorquín 34 HT – Cabina Armatoriale

Sasga Menorquín 34 HT – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 10,53 m
Lunghezza Scafo 9,07 m
Baglio Massimo 3,80 m
Pescaggio 1,10 m
Dislocamento 9 t
Motorizzazione Standard 2 × 270 HP
Velocità di Punta 23 kn
Velocità di Crociera 19 kn
Serbatoio Acqua Dolce 350 L
Serbatoio Carburante 650 L
Cabine 2
Posti Letto 3/4
Bagno 31/12
Categoria CE: A
Contatti: https://www.sasgayachts.com/it/modelos/menorquin-34-ht

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Una barca comoda (10 m), sicura, e mediterranea? Il Sasga Menorquín 34”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

La poppa di BACI, Riva Aquarama 194

Vendono all’asta questo Riva Aquarama del 1967

Lunedì 9 gennaio il tribunale di Como bandirà all’asta BACI, un Riva Aquarama, vera e propria icona del design e dell’eccellenza della nautica italiana. Lanciato nel 1962 dal Cantiere di Sarnico, che quest’anno ha compiuto 180 anni – celebrati con

Brabus Shadow 300 Edition One

8 unmissable

It\’s summer and sea time and there is a kind of boat that is extremely popular at the moment. Open, walk-around or even cabin boats, but not only. Some call them adventure boats and they echo the \”Scandinavian\” design that

Torna su