Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

Il Gruppo SAIM acquisisce AMP
Il Gruppo SAIM acquisisce Atlantis Marine Power

Prende piede il primo passo verso una strategia di diversificazione dei mercati anche per il Gruppo SAIM, che ha annunciato la sua acquisizione di Atlantis Marine Power (AMP), distributore dei gruppi elettrogeni Kohler nel Regno Unito.

Atlantis Marine Power (AMP) acquisita dal Gruppo SAIM

Distributore di componenti equipaggiamenti e componenti ad alto contenuto tecnologico, il Gruppo italiano intraprende così un’apertura verso la diversificazione delle proprie opportunità di business, aprendo una fase ricca di importanti investimenti, sia in nuove aree che in nuove tecnologie, con particolare attenzione al settore delle energie rinnovabili.

“Siamo pienamente soddisfatti di questa operazione – ha commentato Marco Donà, CEO di SAIM. “ Peter Middleton è un nostro interlocutore da molto tempo. Lavoreremo con impegno per diventare il partner di riferimento per i cantieri nel Regno Unito, come già avviene in Italia e negli Emirati Arabi”.

L’acquisizione di Atlantis Marine power si pone infatti in completa sinergia con le strategie pianificate dal Gruppo, permettendo non solo un forte impulso alla distribuzione oltremanica, ma consentendo anche la creazione di nuovi contatti con i produttori di componenti innovativi nel Regno Unito. Soluzione che renderà SAIM e Atlantis Marine i due distributori più importanti di Kohler in Europa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Torna su