Rizzardi riacquisisce Posillipo: debutta il nuovo Technema 90 (27 m)

Posillipo Technema 90
Posillipo Technema 90

Il gruppo InRizzardi riacquisisce Posillipo, e torna così a brillare un’accoppiata storica. Annuncio che ufficialmente chiude un’operazione in corso già da tempo, e che vedremo realizzarsi al Cannes Yachting Festival 2022 con il debutto del Posillipo Technema 90 affiancato al Rizzardi GR 63.

InRizzardi riacquisisce Posillipo

Una riacquisizione, quella di Posillipo da parte del Gruppo InRizzardi, che rievoca vicende del passato, ma che contemporaneamente apre le porte ad un intero ciclo di sviluppi e nuovi frangenti di mercato. E l’annuncio non solo rinvigorirà lo spirito degli appassionati di quello ‘yachting-style’ che già in passato il duo aveva saputo plasmare, ma anche dei mercati e dei possibili acquirenti, perché la prima barca è infatti già pronta al debutto. Una barca che è quindi anche un simbolo importante, perché non solo è in grado di rilanciare subito questa espansione del gruppo InRizzardi, ma è anche indice di una produzione che è già riavviata da mesi.

Posillipo Technema 90
Posillipo Technema 90

Uno sguardo verso il futuro

Corradi Rizzardi, direttore del cantiere, sottolinea bene come questa riacquisizione davvero apra ora una nuova stagione. Una stagione mirata a far crescere sia il gruppo, sia la gamma di offerta. Complessivamente, un ‘ritorno a casa’ che promette bene, e che lascia presagire un rilancio giovane e dinamico del prestigioso marchio, asset fondamentale per l’azienda.

“Abbiamo voluto annunciare il ritorno del brand nella ‘famiglia Rizzardi’ in contemporanea con il primo 90’ perché sia evidente che non si tratta solo di riacquisizione del marchio; la produzione infatti è già riavviata da mesi. Adesso si apre una nuova stagione che deve portare il gruppo InRizzardi a crescere e ad ampliare la gamma dell’offerta alla conquista di nuovi mercati”.

Posillipo Technema 90
Posillipo Technema 90

Il brand Posillipo rappresenta quindi non solo un ritorno alle glorie del passato, ma anche un recupero di quel frammento di storia della nautica mondiale che ha lanciato lo ‘yachting-style’ italiano nel mondo. I lussuosi yacht ‘Technema’ riuscirono infatti a celebrare il brand a livello internazionale, ed il debutto di un nuovo Technema 90 non fa quindi che sottolineare le intenzioni del gruppo su questo nuovo frangente. Il Cannes Yachting Festival 2022 sarà quindi ancora più atteso.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su