Rizzardi scatenato, sta già per arrivare il nuovo Rizzardi INfive!

rizzardi infive poppa
Rizzardi INfive

Il cantiere Rizzardi prepara l’arrivo del nuovo Rizzardi INfive ai saloni nautici autunnali. Ed è subito successo per la nuova gamma di barche a motore “IN” di Rizzardi Yachts, presentata lo scorso anno ai saloni nautici autunnali con il Rizzardi Insix. La storia del cantiere la dice lunga, ma bisogna anche sapersi conciliare con i tempi e le nuove tendenze. L’INsix ce l’ha fatta alla grande ed ora è il momento del Rizzardi INfive, il nuovo 16 metri del cantiere.

Rizzardi INfive: in arrivo una nuova barca Rizzardi

Il nuovo yacht Rizzardi conserva quindi i tratti tipici dei grandi open Rizzardi che hanno decretato il successo del brand in questo segmento di mercato. Una barca sportiva, quindi, ma sempre comoda e pensata per la crociera. Così il forte imprinting Rizzardi per le prestazioni viene interpretato in maniera contemporanea.

rizzardi infive cabina

Motorizzazione e layout

A proposito di prestazioni la barca a motore Rizzardi INfive sarà motorizzata con Man 800 I6, trasmissioni di superficie e sistema Easy-Set per il controllo automatico dell’assetto di navigazione. La velocità massima di progetto si attesta intorno a 45 nodi.

Non solo velocità, però. Infatti il cantiere strizza l’occhio agli armatori che vogliono una barca confortevole e con un livello massimo di personalizzazioni possibile. Il Rizzardi INfive vuole essere uno yacht modellato su misura per le specifiche richieste dell’armatore. Diverse risultano quindi le soluzioni che possono essere applicate sia a livello di layout sia nella selezione degli arredi.

rizzardi infive

Le prime barche Rizzardi INfive sono in costruzione

I primi esemplari sono in linea di produzione con scelte differenti da parte dei rispettivi armatori. Le soluzioni più interessanti sono rappresentate da una disposizione interna formata da 3 cabine più la cabina marinaio oppure, in alternativa, 3 cabine più il garage per il tender. Entrambe le toilette sono servite da locale doccia separato.

Due i possibili layout anche sul piano di coperta con la possibilità di avere una porta che separa il salone dall’area poppiera oppure optare per una soluzione open-space che rende contiguo l’intero piano di calpestio. Nel pozzetto è prevista una TV celata all’interno di apposito mobile, apribile elettricamente.

rizzardi infive navigazione

Sempre in tema di personalizzazione lo yacht è progettato per l’installazione di sofisticati sistemi di ultima generazione per la gestione dell’impiantistica di bordo.

La gamma IN di Rizzardi nel futuro

Dopo il INsix e l’INfive il cantiere è già al lavoro sulla fase progettuale della nuova ammiraglia che sarò l’INeight. I dettagli, però, per ora non sono ancora stati diffusi.

www.rizzardiyachts.com

LOA: 16.03 m; B.max: 4.44 m; Draft: 1.20 m; Dry weight: 19 t; Fuel Capacity: 2000 lt; Water Tank: 555 lt; Berth: 6; Cabin: 3

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su