Rizzardi GR, la nuova gamma di motoscafi open italiani (19 metri)

Rizzardi GR 63
Rizzardi GR 63

Arriva la nuova gamma Rizzardi GR, dedicata a Gianfranco Rizzardi ed il primo modello che verrà presentato sarà un 63 piedi. Il suo debutto è previsto al Cannes Yachting Festival 2022 dove è già tra le barche più attese. Lo stile che questa nuova linea punta ad avere è da barca mediterranea pura. Il Rizzardi GR 63 è uno yacht pensato per vivere al massimo le bellezze del nostro mare, unendo il look del grande open agli scafi marini e performanti Rizzardi.

Rizzardi GR 63

Se il grande open italiano è uno di quei miti entrati nell’immaginario collettivo è merito anche di Gianfranco Rizzardi. Fondatore dell’omonimo cantiere, negli anni Ottanta è stato capace di creare imbarcazioni che sono diventate icone di stile e hanno permesso al marchio di essere conosciuto in tutto il mondo. Oggi quest’eredità viene ripresa dal cantiere Rizzardi Yachts che, dopo il successo dalla gamma “IN”, con l’INfive e l’INsix, vuole reinterpretare in chiave moderna proprio quei grandi open.

 Un attento connubio tra estetica, funzionalità e tecnologia ispirato alla tradizione con motorizzazione in linea d’asse Man da 1300 cavalli. Disponibile nelle versioni full open o rollbar, grazie al tendalino elettrico può passaare da open a barca “chiusa” in soli pochi secondi. Un’ampia cabina poppiera completamente indipendente, più altre due, consentono di avere fino a 7 posti letto e tre servizi, senza considerare i posti aggiuntivi per l’eventuale equipaggio.

Rizzardi GR 63 – L’origine

Abbiamo visto sopra quale filosofia di prodotto accompagnerà la nascita di questa nuova gamma. Allo stesso tempo, dal punto di vista tecnico, l’ispirazione arriva dalla serie Top Line, gamma cult di Rizzardi. In questo senso anche la propulsione sarà analoga a quella della gamma Top Line, cioè linea d’asse tradizionale. Queste barche a motore Rizzardi punteranno a declinare in chiave moderna quegli che sono stati gli elementi di successo di quei grandi open. Altro asso nella manica del cantiere è la personalizzazione che l’armatore può fare a bordo dal colore della barca stessa ai dettagli interni. Il primo modello sarà un 63’ le cui forme verranno svelate nel corso dell’estate 2022.

 


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su