Rinnova la coperta con un alternativa naturale al teak: il sughero!

 

Se state decidendo di dare una rinfrescata alla coperta della vostra barca, probabilmente avrete le idee abbastanza confuse. Questo perché ormai esistono molte possibili soluzioni alternative al teak per il rivestimento della coperta, sia sintetiche che naturali. Una delle migliori alternative naturali è il sughero, come quello di MarineCork.

SCOPRI QUI IL SUGHERO LAVORATO APPOSITAMENTE PER LA NAUTICA

Teak: bellissimo, ma quanti svantaggi!

Se siete tra quelli che non possono rinunciare al look e al feeling tattile del teak vi capiamo, ma sappiate che anche installando una coperta nuova dovrete mettere in conto un bel po’ di manutenzione periodica. Lavare e dare olio al teak periodicamente, sostituire il comento in gomma quando si deteriora, carteggiare le zone dove il legno ha assorbito dei liquidi…con tutto ciò che questi lavori comportano in termini di tempo, fatica e costi. Insomma, il teak è un materiale esteticamente molto bello, però ha diversi “punti critici”. Per questo oggi, sempre più spesso, vediamo installare coperte realizzate in materiali alternativi su moltissime barche.

Così il sughero sostituisce il teak per la coperta

Se volete sostituire il teak con un altro prodotto naturale, la soluzione si chiama sughero. Questo legno, se viene lavorato nella maniera adeguata, è perfetto per l’utilizzo nautico, come dimostra MarineCork. Pressando il sughero, infatti, si ottiene un materiale estremamente resistente agli urti e all’usura, che non assorbe le macchie e che aumenta il grip quando è bagnato. Inoltre è estremamente leggero: pesa poco più di 2,5 kg/m², con uno spessore che varia da 6 a 8 millimetri.

Calcola il costo della tua nuova coperta in sughero

Per farti fare un preventivo su misura ti basta entrare nello stand di MarineCork alla Milano Yachting Week. Riempi il form mail inserendo i dati della tua barca per avere subito un’idea del costo per l’installazione della coperta in sughero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come rifare la coperta: teak, resina o sughero?

Quando si parla di rivestimento per la coperta, oggi le alternative al teak che esistono in commercio sono molte, da quelle sintetiche a quelle naturali come il sughero. I vantaggi di sostituire il teak con un rivestimento diverso sono diversi,

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*