Pursuit S288 Sport: l’americana sportiva (9 m) debutta a Genova

Pursuit S 288 Sport
Pursuit S 288 Sport

Il nuovo Pursuit S288 Sport è una delle ultime imbarcazioni da pesca di Pursuit. In anteprima europea al Salone Nautico di Genova, l‘S 288 Sport è infatti un center-consolle intelligente, soprattutto nella gestione degli spazi. E c’è spazio anche per il diporto più rilassato, come si nota da prua.

Pursuit S 288 Sport

Con una consolle centrale molto accessoriata, la barca di Pursuit è infatti un 9.14 metri molto spazioso, comodo e adatto anche ad altri usi, oltre la pesca. 

Pursuit S 288 Sport
Pursuit S 288 Sport

Pursuit S 288 Sport – Coperta

Partendo dalla coperta, il Pursuit S 288 Sport offre innanzitutto un approccio da walkaround. Grazie alla consolle centrale le aree prodiere e poppiere risultano facilmente raggiungibili, garantendo così facilità di movimento a bordo. Ideale sia durante le giornate di relax, che durante le battute di pesca più impegnative. Corridoi ben protetti consentono infatti spostamenti ininterrotti intorno tutta la consolle, mentre molte delle sedute, disposte molto bene lungo la coperta, offrono la possibilità di essere richiuse, agevolando ulteriormente i movimenti. Troviamo infatti ben due doppie di sedute a divanetto in pozzetto, due sedute in timoneria, e due sedute a prua, dove due divanetti a murata regalano ulteriori posti a sedere. 

Pursuit S 288 Sport
Pursuit S 288 Sport – Pozzetto con sedute abbattibili

In timoneria troviamo davvero tanta strumentazione, Garmin principalmente, con due display principali, e altri tre appena sulla sinistra. Incassata nella consolle invece, sempre a massimizzare gli spazi, troviamo le strutture in sostegno del tendalino, ed una toilette giornaliera con tanto di lavandino e acqua dolce. Sempre in coperta, oltre ad ampi gavoni per l’attrezzatura, di cui tre a pagliolo (due in pozzetto e uno a prua), troviamo diversi portacanne, gavoni per le esche e per il pescato, ed un sacco di ulteriori accessori opzionali, ideali per poter progettare la barca sulle proprie esigenze. Su ambedue le murate, verso poppa, sono presenti due aperture a cancello, ideali per facilitare carichi e scarichi, o per caricare a bordo pescato di taglia abbondante.

Pursuit S 288 Sport
Pursuit S 288 Sport

Pursuit S 288 Sport – Performance

In termini di performance, l’S 288 Sport è motorizzato da doppio fuoribordo Yamaha F300 V6, per un totale di 600 cavalli a disposizione, ed una velocità massima superiore i 40 nodi. In termini di maneggevolezza e navigabilità, date le linee ed il disegno dello scafo, questo 30 piedi dovrebbe comportarsi egregiamente, con transizioni semplici e agilità di manovra. 

Pursuit S 288 Sport
Pursuit S 288 Sport

Pursuit S 288 Sport – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.14 m
Baglio Massimo 2.95 m
Pescaggio (motore alzato) 0.61 m
Pescaggio (motore abbassato) 0.91 m
Dislocamento (a mezzo carico) 3.7 t
Motorizzazione Standard Fuoribordo 2x Yamaha F300
Velocità di punta 40 nodi +
Serbatoio carburante 871 L
Serbatoio acqua dolce 98 L
Bagno 1
Contatti: www.pagliarini.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su