Princess R35, la spider del mare disegnata da Pininfarina

Princess R35

Nel 2018 il Princess R35 è stata la prima barca sportiva della classe Princess R di Princess Yachts. Progettato e costruito a mano a Plymouth, in Inghilterra, combina capacità rivoluzionarie di prestazioni, design innovativo e qualità ad una tecnologia molto sviluppata per offrire un’esperienza di navigazione in acqua adatta a tutte le velocità. Princess è stata progettata in collaborazione con Ben Ainslie Racing Technologies (BAR Technologies) e Pininfarina, entrambi di fama internazionale.

Princess R35: tecnologicamente velocissima

L’R35 rispecchia a pieno gli intenti di un’azienda, Princess Yachts, rinomata per l’artigianato britannico e il pedigree di ingegneria che ha fatto schizzare gli ordini per avere questo bolide da 50 nodi. Proprio come i principi della “race to road” sono alla base delle più grandi supercar del mondo, la tecnologia della Coppa America guida le prestazioni rivoluzionarie della R35.

Princess R35 e l’Active Foil System (AFS)

Il Princess R35 è dotato di sistema Active Foil System (AFS), sviluppato con BAR Technologies, che ottimizza la stabilità e la manovrabilità in tutte le condizioni di mare, consentendo una forma di scafo molto più bassa per ridefinire il comfort di marcia e la capacità in curva ad alta velocità. La vera rivoluzione è nella struttura dello scafo – monoscocca in fibra di carbonio leggera – progettata in collaborazione con la celeberrima casa italiana di design Pininfarina, che nella sua storia ha disegnato molti modelli Alfa Romeo e Ferrari.

Design Pininfarina

Gli esterni del Princess R35 sono stati progettati da Pininfarina. Un progetto che guarda alle origini e al suo fondatore, Battista “Pinin” Farina. Affascinato e cultore dall’aerodinamicità ha basato la propria filosofia sulle linee pure ed eleganti, tracciate a servizio della velocità e della performance.

I due motori a benzina a iniezione diretta V8 con fasatura variabile delle valvole e prese di aspirazione e scarico completamente lavorate a CNC offrono livelli eccezionali di coppia e reattività per alimentare in sicurezza l’R35 a 50 nodi.

Il Princess R35 è un raro mix di estremo – ha commentato Antony Sheriff, Direttore esecutivo di Princess Yachts – eleganza e tecnologia. Spesso il design dimentica la prestazione o la prestazione fa rinunciare a qualcosa del design. Il nostro cantiere è stato in grado di creare uno yacht velocissimo che è anche bellissimo da vedere.”

Interni e timoneria del Princess R35

www.princessitalia.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su