Flybridge, stabilizzatori, interni curati e velocità: ecco il Princess F50

Princess F50
Princess F50

Con il Cannes Yachting Festival 2022 arriverà l’occasione per vedere dal vivo un gran numero di barche, e tra queste il nuovo Princess F50, rappresentante del nuovo linguaggio stilistico della F Class flybridge del cantiere. Una barca che punta sulla qualità, sia degli esterni che degli interni, ma che al tempo stesso non disdegna la performance, promettendo velocità fino a 34 nodi. 

Princess F50

Provvista e disponibile con alcune delle più nuove tecnologie, tra cui stabilizzatori giroscopici e Volvo Penta Easy (opzionali), questa barca (15 m) vanta anche uno scafo in vetroresina e standard qualitativi alti, tra cui finiture pulite e elementi realizzati a mano. 

Princess F50
Princess F50

Princess F50 – Esterni

Il nuovo linguaggio stilistico esterno della Classe F di Princess si condensa in questo yacht di 15,65 metri. Grandi finestrature a lama nello scafo, parabrezza ricurvo e un tettuccio sportivo. Un blend che fornisce linee pulite e più decise, soprattutto spostandosi verso gli slanci di prua. 

Princess F50
Princess F50

Inevitabile, all’estrema poppa troviamo una plancetta rivestita in teak e, sotto lo sbalzo poppiero del flybridge, un ampio pozzetto con tavolo e divano. Da qui poi, l’ingresso al ponte principale e la scaletta al flybridge. Sul flybridge troviamo nuovamente un divano poppiero con tavolo, mentre, nella zona prodiera, timoneria con sedute racing e un divano ad U sul lato sinistro. A prua invece, un ampio prendisole e murate assicurate da tientibene a tutta lunghezza.

Princess F50
Princess F50

Princess F50 – Interni

Spostandosi sottocoperta invece, non appena passato l’ampio pozzetto, ideale per la convivialità, troviamo un salone principale. Cucina aperta poppiera e area living popolano questo primo spazio, accogliendo gli ospiti con un salone luminoso e dotato di grande divano ad U e tavolo per sei ospiti. Anche la timoneria principale è alloggiata qui, e come tutto il resto degli interni, è curata fin nei minimi dettagli. Dalle cuciture dei sedili, alle maniglie delle ante, l’intero salone presenta infatti una precisione ed una raffinatezza estremamente notevoli.

Princess F50 - Cucina e Salone
Princess F50 – Cucina e Salone

Muovendo al ponte inferiore, gli ospiti sono accolti da tre cabine ben arredate, due delle quali, con bagno privato. La cabina armatoriale risulta particolarmente spaziosa, grazie alla configurazione a tutto baglio. Qui troviamo, oltre una toilette privata, letto a due piazze, divano e arredi estremamente curati.

Princess F50 - Cabina Armatoriale
Princess F50 – Cabina Armatoriale

La cabina prodiera, anch’essa matrimoniale, offre una soluzione utile nella configurazione del letto, che muovendo su un layout a forbice, può tradursi da matrimoniale a doppio singolo. Ideale per offrire flessibilità agli ospiti. Un’ulteriore doppia cabina per ospiti è a disposizione, con cuccette a castello e accessori.

Princess F50 - Cabina Prodiera
Princess F50 – Cabina Prodiera (layout letto a forbice)

Princess F50 – Motorizzazione e Performance

A concludere, le performance, ulteriore elemento di interesse nel caso del Princess F50. Lo scafo è in vetroresina e si ha a disposizione uno stabilizzatore giroscopico (qui spieghiamo come funzionano), ideale per ridurre il rollio e amplificare il piacere di stare a bordo. In termini di motorizzazione infine, 2x Volvo IPS 800 da 600 cavalli l’uno, spingono questo yacht a velocità di punta tra i 32 e i 34 nodi, variazione calcolata in base a carichi e pulizia dello scafo. Complessivamente, prestazioni da cruiser per una barca che punta in alto soprattutto in termini di cura degli interni, garantendo così una buona combinazione tra comfort e divertimento.

Princess F50 - Salone
Princess F50

Princess F50 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 15,65 m
Baglio Massimo 4.30 m
Pescaggio 1.39 m
Dislocamento C 22.8 t
Motorizzazione Standard 2x Twin Volvo D8 IPS-800 600 cv
Velocità di Punta 34 kn
Serbatoio Carburante 1850 L
Serbatoio Acqua Dolce 410 L
Cabine 3
Posti Letto 5
Bagno 2
Contatti: https://it.princessyachts.com/la-nostra-imbarcazione/f-class/f50/

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su