Port Cros, i Caraibi mediterranei sono in Costa azzurra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

barche a motore ile port crosPort Cros è un’isoletta incantevole, davanti a Hyeres e a poche miglia da St. Tropez, con un piccolo villaggio attorno al porto che sembra un covo di pirati. Sapientemente i pochi abitanti non hanno rovinato questa atmosfera. Le rare costruzioni attorno al porto, riservate a bar, ristoranti e un negozio di alimentari, non hanno deturpato più di tanto l’ambiente. Tutta l’isola dal 1963 è riserva naturale. I I fondali dell’isola sono il meglio della flora e fauna mediterranea. Basta solo immergersi a Plage de la Palud per rendersene conto. Le passeggiate sull’isola sono un’immersione nella natura selvaggia che merita. Ovviamente non circolano veicoli a motore ed è proibito ormeggiare lungo le coste eccetto a Port Cros e a Port Man, La natura e le acque di Port Cros sono splendide. Riparata dall’adiacente isolotto di Bagaud, l’ansa naturale offre ormeggio su banchine galleggianti o alle boe. Difficile in estate trovare posto se non si arriva al mattino e ci si ormeggia dove c’è posto. Ristoranti e rifornimenti viveri sul porto. Ci si può ancorare sul lato sud dell’ingresso dove ci sono anche delle boe.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Explomar Wave 300

Questi sono gli 8 fuoribordo più potenti sul mercato

I fuoribordo, c’è poco da fare, sono un’entità pratica, quasi onnipresente e incredibilmente versatile; e spopolano sempre più. Una “mania”, quella del fuoribordo, che sembra prendere piede sempre più in larga scala, impiegandoli ovunque. Un trend in rapidissima crescita quindi,

Nuova Jolly NJ 850 XL

Hai un natante? Da oggi puoi navigare in tutto il Mediterraneo

  In Italia arriva finalmente una nuova legge che permette ai possessori di natanti di navigare più liberamente nei Paesi Ue grazie a una documentazione semplificata. Buone notizie per i possessori di natanti, ossia quelle imbarcazioni da diporto di lunghezza

Torna su