Pirelli 30 Tecnorib è il nuovo gommone (10 m) walkaround

Arriva l’entry level della gamma walkaround di Tecnorib, il Pirelli 30. Nato con l’obiettivo di concentrare in dimensioni ridotte tutti i contenuti del resto della gamma è un 10 metri veloce, compatto e adatto sia come dayboat che come barca appoggio.

Pirelli 30 Tecnorib

Nel 2020, al Boot Düsseldorf, debuttava il Pirelli 42 Walkaround di Tecnorib, realizzato in collaborazione con lo studio Mannerfelt. Tre anni dopo sono tre i nuovi modelli già nati. Il Pirelli 35, il Pirelli 50 e ora l’entry-level: il Pirelli 30.

Dietro questo nuovo progetto c’è ancora una volta la mano dello studio svedese Mannerfelt che ha curato anche il resto della gamma con ottimi risultati sia in coperta che in carena. Non ci sono novità sostanziali a livello concettuale rispetto al resto della gamma, ma semplicemente la declinazione di una stessa filosofia su dimensioni ridotte. In questo senso a bordo non troviamo nessuna cabina, che c’era ad esempio anche sul 35 piedi, ma soprattutto non è disponibile in versione entro-fuoribordo. Questo dettaglio evidenzia al massimo l’attitudine da battello sportivo con una carena disegnata senza step.

“Il nuovo nato della gamma è un entry level senza cabina che mantiene il concept walkaround. È la prima volta che produciamo un’imbarcazione che non sia anche in versione entrofuoribordo, proprio per sottolinearne la sportività.

Pirelli 30 Tecnorib – Esterni

Il Pirelli 30 di Tecnorib è un gommone walkaround lungo 10 metri. Da poppa troviamo subito due sedute contrapposte con tavolo abbattibile. La versatilità a bordo è un elemento centrale e questo viene evidenziato dal fatto che la zona pranzo diventa un unico prendisole in poche mosse. A prua anche c’è possibilità di scegliere: la modalità walkaround totale è ideale per poter camminare agevolmente e quindi muoversi a bordo in libertà. Quando siete in rada e volete il doppio prendisole ecco che quest’area diventa un’unica piattaforma a tutto baglio per godersi i bagni di sole. Nonostante l’assenza di cabine, comunque il cantiere ha voluto mantenere una zona toilet / spogliatoio, dotata di wc e lavandino, proprio sotto la consolle.

Pirelli 30 Tecnorib – Motorizzazione

Il Pirelli 30 presentato a Düsseldorf avrà due motori fuoribordo da 300 cavalli Mercury, mentre le altre configurazioni proposte sono con due fuoribordo da 200 oppure da 250 cavalli.

Scheda tecnica: Pirelli 30 Tecnorib

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.80 m
Baglio Massimo 3.30 m
Motorizzazione base 2x200hp
Motorizzazione Opzionale 2x300hp
2x250hp
Velocità di Punta variabile in base alle configurazioni
Velocità di Crociera variabile in base alle configurazioni
Serbatoio Acqua Dolce 80 l
Serbatoio Carburante 350 l
Passengers 12
Design: Mannerfelt Design Team – TecnoRib
Contatti: www.tecnorib.it

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su
Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club di Barche a Motore

Otterrai un mese gratis di BAM!

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*