Parker Monaco Flybridge: saliamo a bordo del cruiser di 11 metri con i fuoribordo

Parker Monaco Flybridge
Parker Monaco Flybridge

Il Parker Monaco 110 è stato nominato come miglior barca a motore per famiglie nel 2018. Oggi vediamo la sua evoluzione, cioé il Parker Monaco Flybridge. Questa è una barca di 11 metri con due motori fuoribordo, un cruiser per tutte le stagioni.

Parker Monaco Flybridge

La prima caratteristica è che i fuoribordo, posizionati a poppa dell’imbarcazione, sono coperti da un prendisole. Questa soluzione li rende facilmente accessibili, ma attutisce di molto il rumore. Perché mettere i fuoribordo a bordo di una barca di questo tipo? Tra i motivi ci sono praticità di manutenzione, lo spazio che si guadagna senza la sala macchine all’interno, il fatto che sempre più armatori li richiedano e poi la crescente offerta anche in termini di potenza di questi motori marini.

Sta di fatto che anche questa barca a motore flybridge di 11 metri è equipaggiata con i fuoribordo. Un modello che potremmo paragonare al Merry Fisher 1095 Flybridge o al Beneteau Antares 11 Flybridge.

Parker Monaco Flybridge: saliamo a bordo

Design esterno molto grintoso, nonostante il flybridge. Si apprezza lo spazio presente nella zona del pozzetto di poppa, dove c’è anche la copertura dei fuoribordo, sfruttabile come prendisole quando la barca è ferma. Il grande salone interno dispone di una cucina completa, alle spalle della plancia di comando, piuttosto luminoso. Sopra la timoneria c’è una finestratura che permette ad ancora più luce di entrare all’interno. Sulla destra il divano con tavolo accoglie fino a 5 o 6 persone per cena. Abbassando il tavolo questa zona diventa un letto aggiuntivo.

Parker Monaco Flybridge: sottocoperta

Sottocoperta troviamo due cabine: una a prua, con finestratura in murata ed un’altra a centro barca, sulla destra, con un altro letto doppio. A bordo troviamo anche un bagno con box doccia separato.  Essendo l’evoluzione di un cruiser per la famiglia, anche sul Parker Monaco Flybridge un ruolo importante lo riveste la qualità della vita a bordo: anche sottocoperta luce e volumi sono stati ottimizzati al massimo.

Gregorio Ferrari

Scheda tecnica della barca: Parker Monaco Flybridge

  • LOA: 11.64 m
  • B.Max: 3.63 m
  • Draft: 0.48 m
  • Weight: 6.100 kg
  • Fuel: 700 l
  • Water: 200 l
  • People: 10
  • Category CE: B
  • Engine: 2 x 350 HP outboard

SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su