Pardo e Hanse fanno la pace: il Pardo 43 potrà essere venduto anche in Italia


Un anno di dispute, poi l’accordo. Hanse e Pardo Yachts (famoso anche per le sue barche a vela Grand Soleil) hanno “fatto pace”.
(a destra nella foto, Pardo 43, a sinistra, Fjord 42)

Il cantiere tedesco, attraverso il marchio Fjord, aveva fatto causa presso il tribunale di Genova a Pardo Yachts con l’accusa di avere copiato il Fjord 42, in alcuni particolari sostanziali, per la realizzazione del Pardo 43 (che ha avuto un successo inaspettato grazie alle sue soluzioni innovative). In attesa del giudizio, la vendita dell’imbarcazione costruita dal cantiere emiliano era stata inibita in Italia.

Ora le due parti hanno annunciato di avere trovato un accordo soddisfacente – con effetto immediato – sulle condizioni che dovrà soddisfare il Pardo 43 per essere venduto, commercializzato, prodotto e promosso in Italia.

Nel frattempo Pardo Yachts ha presentato al Salone di Cannes il fratello maggiore del parco 43, il 50 piedi. Ve ne avevamo già parlato qui. www.pardo50.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su