Questo Pardo 50 Missoni è il walkaround (15 m) più stiloso sul mercato?

Pardo 50 Missoni

Pardo Yachts rivela una collaborazione particolarmente interessante. Da una parte il brand di Cantiere del Pardo e dall’altra Missoni, insieme per una barca a dir poco unica: il Pardo 50 Missoni, una rivisitazione del 50 piedi interamente personalizzata dai tessuti della maison di Gallarate. Insomma, un concentrato di stile non solo per gli amanti della nautica, ma anche dello stile. È uno dei walkaround più cool sul mercato? Vediamo com’è fatto.

Pardo 50 Missoni

Il risultato si evince in una sinergia affascinante tra le linee eleganti e pulite dello scafo, rotte e impreziosite dai movimenti dell’iconico e coloratissimo pattern Missoni, per una combinazione dall’effetto tutt’altro che scontato.

Cabina del Pardo 50 Missoni

Per il resto, si tratta sempre dell’ormai iconico Pardo 50, walkaround polifunzionale, fruibile non solo come day-cruiser, ma anche per la breve crociera o come tender di lusso. Completo di tre cabine, compresa quella del marinaio, il Pardo 50 ha poi una carena performante e stabile, spinta da due motori Volvo IPS 600 (opzionalmente 700/800).


Questo articolo potrebbe interessarti:

10 natanti usati perfetti per la piccola crociera (tutti 9 m)


Pardo 50 Missoni – Coperta

Rimanendo, però, in coperta, troviamo due ampi prendisole, prodiero e poppiero, mentre un grande T-top di 16 metri quadri offre eventuale riparo da meteo e sole. All’estrema poppa, un’ampia piattaforma offre un notevole sbalzo sul mare, mentre il tender garage è nascosto sotto al grande prendisole di poppa, appena più a prua del quale, troviamo un’ampia zona conviviale.

Pardo 50 Missoni
Pardo 50 Missoni

Aggirabile a 360° grazie all’impronta walkaround, la timoneria si colloca a centro barca, completa delle più recenti soluzioni tecnologiche e servita da due sedute ergonomiche.

 


Questo articolo potrebbe interessarti:

Crociera in Croazia 2023, cosa cambia con Schengen


Pardo 50 – Scafo

Il Pardo 50 rimane comunque un ottimo compromesso tra prestazioni e comfort. È dotato di una carena con V profondo a geometria variabile, dai 16 gradi a poppa ed oltre 50 grado verso prua. In questo modo unisce un’ottima tenuta al mare con una perfetta manovrabilità, per planare in sicurezza e velocità.

Pardo 50 Missoni

Per quanto riguarda la costruzione, storico cavallo di battaglia del Cantiere del Pardo, si adotta la tecnica della laminazione sottovuoto in infusione con resina vinilestere, con fondo e chiglia monolitici, mentre le fiancate e la poppa sono in sandwich di PVC ad alta densità. La coperta viene laminata in infusione con sandwich di PVC ad alta densità così da  avere massima coibentazione termica ed acustica.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

La poppa di BACI, Riva Aquarama 194

Vendono all’asta questo Riva Aquarama del 1967

Lunedì 9 gennaio il tribunale di Como bandirà all’asta BACI, un Riva Aquarama, vera e propria icona del design e dell’eccellenza della nautica italiana. Lanciato nel 1962 dal Cantiere di Sarnico, che quest’anno ha compiuto 180 anni – celebrati con

Brabus Shadow 300 Edition One

8 unmissable

It\’s summer and sea time and there is a kind of boat that is extremely popular at the moment. Open, walk-around or even cabin boats, but not only. Some call them adventure boats and they echo the \”Scandinavian\” design that

Torna su