Palm Beach GT50, l’open di 16 metri debutta a Cannes

Nato e pensato per creare il miglior rapporto tra barca e ambiente per chi si trova a bordo, il Palm Beach GT50 Open debutterà in Europa al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre.

Giusto per dare qualche dato, questo open di 16,4 metri è in grado di superare i 40 nodi, con una velocità di crociera economica di 35 nodi grazie ad un lavoro su scafo e propulsione proprio della serie GT del cantiere.

IL 9 METRI DI PALM BEACH CHE AFFRONTO’ UNA TEMPESTA

I consumi bassi, la velocità massima!

GT50 Open, a differenza del modello chiuso Express, permetterà a chi naviga di godere maggiormente del rapporto con il mare nei giorni di crociera. Ma non solo. Questo 50 piedi utilizza solo 151 litri ora tra i due motori ad una velocità di crociera di 35 nodi. E la velocità massima? Oltre 40 nodi, grazie alla leggerezza dello scafo costruito in vetro e-glass con anima in resina vinilestere completamente infusa, completata da una coperta e sovrastruttura in fibra di carbonio completamente infusa al 100%. Le paratie e la coperta sono legate strutturalmente allo scafo per una maggiore resistenza e rigidità, formando un guscio semi-monoscocca che si traduce in maggior resistenza.

LE FOTO IN NAVIGAZIONE DEL PALM BEACH GT 50

Verso il Cannes Yachting Festival e oltre

Se al Cannes Yachting Festival potrete ammirare dal vivo questo yacht, per settembre 2019 è previsto il debutto del GT60. Una barca di dimensioni e potenza superiore, con una velocità massima a circa 50 nodi  a cui seguirà un altro modello: il GT70 ora in fase di progettazione.

Scheda tecnica della barca: Palm Beach GT50 Open

  • LOA:  16,8 m
  • B.max: 4,48 m
  • Guest: 16
  • Weight: 16.600 kg
  • Draft: 0,93 m
  • Fuel: 1.500 L
  • Water: 500 L

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Queste 5 barche sono perfette per vivere a bordo (da 15 a 20 m)

Il richiamo dei grandi spazi aperti, quell’ideale abbandono delle città e della vita frenetica, sembrerebbe essersi fatto più che mai forte. Sogni e fantasie che sempre più spesso si trasformano in realtà, complici le crescenti opportunità di smart-working e il

Torna su