Omega 45, ecco il rib di lusso che va a 78 nodi | VIDEO

omega 45 technohull

Ammiraglia del cantiere greco Technohull è Omega 45, un rib di 13,80 metri che raggiunge la sorprendente velocità di 78 nodi. Una MedBoat in piena regola perché non è solo una barca di lusso per navigare veloci, ma anche un’imbarcazione su cui trascorrere qualche giorno fuori. Questi rib, veloci e spaziosi, sono anche utilizzati come mega-tender, cioè quelle barche appoggio per i superyacht.

I segreti di Omega 45

Come può essere utilizzato in crociera o per il relax un gommone da 78 nodi? La forza di questo rib risiede in gran parte nel suo scafo: la tecnologia DynaStream per il design lo rende sicuro, perfomante e stabile. In questo modo Omega 45 si presta ad essere utilizzato per tutte le funzioni di cui parlavamo qui sopra.

Rib, ma non troppo

In sostanza Omega 45 ha tutte le caratteristiche per essere una barca offshore. Viene definito rib perché i tubolari laterali sono un elemento molto importante perché offrono protezione nell’ormeggio bordo a bordo, aumentano la capacità di galleggiamento e aumentano la stabilità in condizioni estreme. In questo modello, l’Omega 45, è condensata tutta la tecnologia DynaStream di Technohull: grazie a sofisticati software e algoritmi il profilo idrodinamico è stato ottimizzato con una profondo angolo a V ed una stellatura marcata. Il risultato è una barca sicura e morbida in manovra, ma in grado dare scariche d’adrenalina notevoli all’armatore, neofita o esperto che sia.

omega 45

Motori: da 900 si arriva fino a 1600 cavalli

Omega 45 è un rib altamente personalizzabile, soprattutto nei motori. La base è una tripla motorizzazione da 300 cavalli. Salendo si possono mettere sia motori da 350 o 400 cavalli. Per i più “spericolati” il cantiere prevede una quadrupla motorizzazione da 400 cavalli ( 1600 cavalli totali) che fa volare questo rib alla straordinaria velocità di 78 nodi. E’ inoltre possibile equipaggiare l’Omega 45 con un diesel entrobordo facendolo diventare l’ideale per lunghe crociere che non sacrificano comodità e piacere.

Layout di Omega 45

Omega 45 è un center consolle con T-top sopra i quattro sedili “da corsa” e antiurto. Il design della consolle Omega 45 ha permesso al team del cantiere di aumentare lo spazio degli interni che includono un bagno chiuso. L’area di prua comprende un ampio spazio di stivaggio, nascosto sotto un prendisole e la seduta a prua della consolle.

Scheda tecnica della barca: Omega 45

  • LOA: 13.80 m
  • Width. 3,50 m
  • Displ. 5.200 kg
  • Fuel: 1100 l
  • Water: 120 l
  • Max. Speed: 78 kn
  • Max Engines: 4×400 hp outboard

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su