Numarine 22XP: la barca (22 m) per andare ovunque in pieno comfort e autonomia

Numarine 22XP
Numarine 22XP

Viaggiare la parte acquea del mondo, inseguire un orizzonte irraggiungibile, o fermarsi nei propri porti preferiti… tutti sogni cui il Numarine 22XP sembra poter dar vita. Presentato dal cantiere stesso come uno “straordinario compromesso tra estetica, volume, comfort e distanze operative”il Numarine 22XP promette di essere una sorta di piccolo mondo privato, per girare quello vero in piena libertà e sicurezza. E per i più entusiasti, potrà esser vista dal vivo questo settembre, al Cannes Yachting Festival 2022.

Numarine 22XP

Tre ponti, un flybridge panoramico e ampie finestrature per una totale immersione negli elementi, garantendo comunque comfort e totale sicurezza. Questo, insomma, il punto di partenza della promessa Numarine. Il tutto abilmente contenuto in una barca di 22,60 metri.

Numarine 22XP - Poppa
Numarine 22XP – Poppa

Numarine 22XP – Esterni

Linee a prima vista imponenti elevano questo 22 metri dalla superficie dell’acqua. Un gigante buono però, e che promette davvero tanto ai suoi ospiti. Una barca insomma, dove la forma segue funzione, dove l’estetica si blenda con volumi abbondanti per necessità, e dove ogni linea e ogni forma si riflette nei comfort che ne derivano. Una barca dal potenziale davvero interessante, a partire dagli esterni, estremamente curati e decisamente panoramici

Numarine 22XP - Pozzetto
Numarine 22XP – Pozzetto

Partendo dal basso, un’immancabile plancetta sull’acqua facilita bagni, giochi e carichi, mentre subito in coperta, un ampio pozzetto definisce le aree aperte poppiere. Abbonda qui lo spazio, arredato da divani, sedute e tavoli, a garanzia di piacevoli momenti all’aperto, schermati dalle intemperie anche in navigazione. Sempre sullo stesso livello, a prua, un’area ancora più ampia, assolutamente dedicata al relax. Un divano con tavolino fronteggia infatti la prua, mentre due prendisole doppi affacciano ai masconi. 

Numarine 22XP - Prua
Numarine 22XP – Prua

Un flybridge estremamente importante corona infine gli esterni, offrendo una terrazza panoramica davvero invidiabile, dotata di timoneria e T-Top. Qui troviamo un terzo prendisole, ancora più ampio dei precedenti e, riparati dal T-Top, una tavolata per 8, un divano ad L e la timoneria. Nella zona poppiera sono poi proposti ulteriori tre divani, affacciati ad un tavolo centrale.

Numarine 22XP - Flybridge
Numarine 22XP – Flybridge

Numarine 22XP – Interni

Estremamente luminosi, anche gli interni sembrerebbero assicurare spazi notevoli. Sul ponte principale troviamo infatti un saloon con due ampi divani, tavoli e arredi differenziati. Anche una cucina separata è collocata su questo piano. Il ponte inferiore, disponibile in versione a 3 o 4 cabine, presenta innanzitutto un’ampia sala macchine, posizionata a poppavia del centro barca, e divide così la zona ospiti dalla sezione equipaggio. A poppa estrema troviamo infatti, in ambedue le configurazioni, una crew-cabin singola, con una zona living separata e bagno privato. 

Numarine 22XP - Saloon
Numarine 22XP – Saloon

Un’ampia cabina matrimoniale a tutto baglio, e una cabina matrimoniale prodiera, accomunano i due layout disponibili. Mentre la distinzione tra i layout si colloca nella zona centrale della zona ospite, dove sono ricavabili una cabina armatoriale a tutto baglio, o due distinte cabine doppie. In ambedue le configurazioni, gli accessi alle cabine sono separati, come separati sono anche i servizi, ognuno accessibile direttamente dalla cabina stessa.

Numarine 22XP - Cabina Prodiera
Numarine 22XP – Cabina Prodiera

Numarine 22XP – Motorizzazione e Autonomia

Infine, progettato per consentire ampio movimento ed esplorazione, il Numarine 22XP offre non solo grandi spazi ma anche autonomie importanti, 1.500 miglia nautiche a 8 nodi.  Un serbatoio da ben 6000 litri alimenta la doppia motorizzazione Cummins da 850 cavalli complessivi (versione standard) in grado di fornire fino a 13 nodi. Opzionalmente, è possibile un’opzione potenziata, con 2 Man V8 1200 hp, per garantire così capacità plananti e potenzialmente aumentare i massimali di velocità.

Numarine 22XP - Prua
Numarine 22XP – Prua

Numarine 22XP – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 22.60 m
Lunghezza al Galleggiamento 20,78
Baglio Massimo 6.00 m
Pescaggio 1.84 m
Dislocamento 59.65 t
Motorizzazione Standard 2 x Cummins 425hp
Motorizzazione Opzionale (Planning Hull) 2 x MAN V8 1200
Velocità di Punta (Standard V) 13 kn
Velocità di Crociera (Standard V) 9 kn
Serbatoio Carburante 6,000 L
Autonomia 1500 mn x 8 kn
Cabine 3/4 +1
Posti Letto 6/8 +2
Bagno 4/5
Contatti: https://www.numarine.com/22XP-Detail1

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su