Nitra 22 Super Sport, la svedese che va a 70 nodi con 300 cavalli – VIDEO

nitra 22 super sport
Una barca a motore “nordica”, ecco il Nitra 22 Super Sport

Chi ha detto che servano tantissimi cavalli per avere prestazioni incredibili? Oggi ci stacchiamo per un giorno dal nostro amato “mediterraneo” e scopriamo un po’ di barche a motore dei mari del nord. Al Boat Show di Helsinki non stanno mancando le sorprese e tra queste c’è sicuramente il Nitra 22 Super Sport, una barca da 300 cavalli e…70 nodi di velocità massima.

Omologata per portare fino a quattro passeggeri è chiaramente una barca pensata per prestazioni estreme sebbene non sia il modello più veloce della gamma Nitra. Scafo e coperta sono senza soluzione di continuità con rubrails in poliuretano. L’acceleratore è sia a pedale che a mano. Il serbatoio è da 115 litri, mentre il ballast (serbatoio per la zavorra) ha 200 litri di capacità. Con 300 cavalli a poppa (fuoribordo) questa barca è in grado di sviluppare fino a 70 nodi di velocità massima.

Tra le varie opzioni oltre al modello di serie che è possibile installare non potevano mancare i foil.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Torna su