Navier 27, elettrica e con i foil promette 75 miglia di autonomia a 20 nodi

navier 27
Navier 27

Dalla Silicon Valley, in California, arriva una nuova barca con i foil ed elettrica. Si chiama Navier 27 ed è il progetto di una start-up statunitense che dotata di foil e 100% elettrica promette fino a 30 nodi di velocità. Dopo Candela Seven, arriva un’altra progetto che propone un sistema foil (clicca qui) e motore elettrico, ma con la possibilità di scegliere tra una barca aperta e chiusa. Il debutto è previsto per il 2022.

La CEO di Navier si chiama Sampriti Bhattacharyya ed è co-fondatrice con Reo Baird nel ruolo di CTO. Bhattacharyya ha un dottorato di ricerca in MIT in ingegneria meccanica con contributi originali nel campo della progettazione idrodinamica. Vanta anche una precedente esperienza come ingegnere aerospaziale nella costruzione di sistemi di controllo di volo alla NASA.

Baird è laureato in ingegneria aerospaziale, elettrica e informatica ed è specializzato in sistemi autonomi. La sua esperienza e conoscenza dei sistemi autonomi avanzati avrà un ruolo chiave nella progettazione del Navier 27.

Navier 27

Al Palm Beach International Boat Show è stata svelata una nuova barca con sistema di foil retrattili e completamente elettrica. questa barca sarà dotata di un sistema di autopilota assistito avanzato. Questo sistema, secondo il cantiere, consente una gestione dei foil semplice ed intuitiva adatto sia ai diportisti principianti che ai capitani più esperti.

navier 27

Questa barca è proposta in due versioni, una chiusa in stile pilotina ed un altra aperta in stile walk-around. Un 27 piedi, poco più di 8 metri, che può toccare un massimo di 30 nodi di velocità con 20 nodi di velocità di crociera e 75 miglia di autonomia.

Caratteristiche principali

  • ATTRACCO ASSISTITO

Attracco preciso con joystick assistito da sensori

  • AUTOPILOTA AVANZATO

Controllo della velocità e della rotta, sia che si tratti di ancoraggio virtuale, di pesca alla traina o di navigazione in crociera

  • PESCAGGIO VARIABILE

Con i foil tutti giù naviga sopra le onde anche di oltre un metro. Ma se uno volesse avvicinarsi alla costa? Quanto pesca? I foil, retrattili, possono essere tirati su. In questo modo si può navigare anche dove il fondale è più basso, senza problemi.

  • CONNESSO

Integrata e sotto controllo. Puoi sempre avere la barca “sott’occhio” con un sistema di controllo remoto.

Navier 27 – Caratteristiche

I vantaggi di una barca a motore concepita in questo modo riguardano in particolare la navigazione con onda intorno al metro di altezza. La barca navigando sopra all’acqua non risente dell’impatto con le onde, garantendo quindi un altissimo livello di comfort.

Scheda tecnica della barca: Navier 27

LOA: 8.2m
B.Max: 2.6m
Top speed: >30 knots
Cruising speed: 20 knots
Range:
 >75nm
Power: 2x 50kw electric motors
Draft: 0.6m / 1.7m
Capacity: 10 passengers
Starting price: €250,000 (approx)


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su