Barche usate: boom di natanti (<10 m) al Nautilia 2023

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nautilia - Fiera dell'usato
Nautilia – La fiera dove trovare la barca usata da comprare

C’è un segmento di mercato sempre più richiesto dagli appassionati di nautica: i natanti. Quella del natante è una tipologia che invoglia diverse persone ad avvicinarsi alla nautica, magari all’acquisto della prima barca e, perché no, magari una barca usata. Anche sul mercato dell’usato, infatti, il segmento “sotto ai 10 metri” è tra i più richiesti. Lo dimostrano anche i dati che arrivano dall’ultima edizione del Nautilia, l’appuntamento fieristico dedicato alle imbarcazioni usate che si è tenuto ad Aprilia Marittima (UD).

Nautilia 2023 – Barche usate natanti

Sempre più appassionati cercano l’occasione giusta per acquistare la prima barca, e spesso oltre al mercato del nuovo si cerca anche tra le imbarcazioni usate. Soprattutto nel segmento dei natanti, imbarcazioni con lunghezza dello scafo compresa tra 0 e 10 metri che si possono condurre senza immatricolazione e patente, l’usato è un mercato molto caldo. Anche quest’anno si è tenuto il Nautilia, fiera giunta alla sua 36esima edizione e dedicata alle barche usate, con circa 300 imbarcazioni esposte di oltre 50 cantieri e costruttori, e i natanti hanno riscosso un grande successo.


NX340 e NX270: 2 natanti (sotto i 10 m) da vedere al Salone di Genova


Oltre alle barche piccole, all’appuntamento che si è svolto durante i due weekend lunghi del 14/15/16 e 20/21/22 ottobre ci sono state anche barche fino a 22 metri ed espositori del mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Oltre all’usato, tra i natanti c’è stata anche la presenza di alcune barche nuove. Un esempio è stata la presentazione (in seconda mondiale) del nuovo NX290 del cantiere brasiliano NX Boats. Un’occasione veramente unica per i tanti visitatori – potenziali clienti – che hanno scelto di visitare l’appuntamento fieristico.

Porte Aperte all’Usato 2024

Per tutti quelli che non sono riusciti a visitare il Nautilia 2023, c’è un’altra possibilità dedicata al mondo dell’usato, con barche in esposizione e broker professionisti. È l’appuntamento con “Porte Aperte all’Usato” che si terrà sempre ad Aprilia Marittima nel comune di Latisana (Udine) a marzo 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su