I due maxi rib di Magazzù si rifanno il look per Cannes

Magazzu MX 14
Magazzu MX 14

Sulla scia della grande diffusione che stanno avendo i maxi rib negli ultimi tempi, anche gli storici cantieri hanno pensato di rifare il look ai loro super modelli: Magazzù non fa eccezione ed ecco che l’MX-11 Coupé e l’MX-14 Classic, due rib storici del cantiere, si sono rifatti il look. Li vedremo al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova.

ECCO I 15 GOMMONI PIU’ FIGHI DEL MOMENTO

I Magazzù a Cannes e a Genova

Progettati e realizzati interamente da Magazzù, questi due maxi rib sono stati rinnovati in linea con la filosofia classica ed elegante del cantiere.

MX-11 Coupé

L’MX-11 versione Coupé si è rinnovato principalmente per quello che riguarda la timoneria . Il cruscotto della consolle è stato ridisegnato e la seduta presenta ora sedili separati, entrambi abbattibili per ottimizzare gli spazi e adattarsi alle esigenze. Gli spazi a bordo sono stati razionalizzati ed il mobile bar, posto alle spalle delle sedute di guida, è ora più comodo perché meglio aperto verso poppa.

“Innovazione e continuità, è il connubio su cui si è basato il restyling del’MX-11 Coupé”, racconta Claudio Magazzù. “Pur restando invariati i tratti distintivi dell’imbarcazione, abbiamo riorganizzato gli spazi a bordo per consentire all’armatore di vivere l’imbarcazione all’insegna di un maggior comfort”

Magazzu MX 11
Magazzu MX 11

MX-14 Classic

Anche l’MX-14 Classic si rinnova e si modernizza. Il musetto di prua è stato snellito, per semplificare le operazioni di discesa e salita da prua. A bordo il T-Top ora è in grado di coprire meglio la zona del pozzetto, dotato di un tendalino a scomparsa elettrico, estraibile direttamente dal T-Top stesso. La plancetta di poppa aumentando gli spazi di stivaggio . Inoltre la plancetta ridisegnata consente l’adozione di qualunque sistema di discesa automatica.

“Il restyling del MX 14 Classic è la risposta alle esigenze degli armatori che negli anni hanno cambiato modo di vivere l’imbarcazione. Oggi l’armatore deve poter vivere comodamente ogni spazio a bordo, sia interno che esterno. Ecco perché lo studio di sistemi automatizzati per creare maggiori zone d’ombra in coperta o per facilitare la discesa in acqua”, commenta Renato Magazzù.

Durante i Saloni sarà possibile provare in acqua i modelli MX-11 Coupé e MX-13 Coupé. I visitatori potranno salire a bordo delle imbarcazioni.

Magazzu MX 14
Magazzu MX 14

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Queste 5 barche sono perfette per vivere a bordo (da 15 a 20 m)

Il richiamo dei grandi spazi aperti, quell’ideale abbandono delle città e della vita frenetica, sembrerebbe essersi fatto più che mai forte. Sogni e fantasie che sempre più spesso si trasformano in realtà, complici le crescenti opportunità di smart-working e il

Torna su