Il padiglione di Luna Rossa è una tappa obbligata alla Milano Yachting Week

La Milano Yachting Week – the digital boat show apre i battenti e noi iniziamo a navigarci dentro insieme con voi. Oggi vi portiamo alla scoperta del padiglione di Luna Rossa Prada Pirelli Team. Uno spazio multimediale e interattivo in cui trovare tutto, ma proprio tutto, quello che dovete sapere sulla sfida italiana alla Coppa America, la competizione sportiva più antica del mondo.

Un’avventura emozionante per tutti gli appassionati di mare.

PERCHE’ IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA E’ UNA TAPPA OBBLIGATA

Vi raccontiamo una storia lunga più di 20 anni, ricca di contenuti multimediali, interviste agli uomini chiave (come l’ad di Prada Patrizio Bertelli e lo skipper Max Sirena), tour virtuali dell’ultima barca volante e alla scoperta dei segreti della base di Cagliari. Ma non solo: ora che Luna Rossa è partita alla volta di Auckland (come vi abbiamo raccontato QUI), il padiglione diventa uno spazio in cui vivere, assieme al team, l’avventura neozelandese alla (speriamo) conquista dell’America’s Cup. Periodicamente, il padiglione sarà popolato di interviste esclusive ai personaggi chiave del team (un esempio? Ve lo sveliamo QUI), aggiornamenti, news.

Anche il giornalista sportivo Mino Taveri è passato in redazione a trovarci e con lui ci siamo divertiti ad esplorare il padiglione: 

LE SEZIONI

Il padiglione è suddiviso in alcune macrosezioni. La sfida, ovvero tutto quello che dovete sapere sull’America’s Cup: la sua storia, perché è così ambita, le vicende di Luna Rossa alla Coppa, dal 1997 ad oggi, la nostra intervista esclusiva al patron e AD di Prada Patrizio Bertelli, il regolamento degli AC 75, le nuove barche volanti dotate di foil; alla scoperta dei segreti di Luna Rossa, la parte più “interattiva” del padiglione, con il rendering tridimensionale della barca esplorabile, il virtual tour alla base di Cagliari, il team al completo da conoscere;

Challengers for Now, la webserie video di Luna Rossa, uno spettacolo da non perdere; focus & curiosità, dove abbiamo radunato per voi tante “chicche”: da come funzionano i foil, le appendici che fanno volare le barche di Coppa fino a come si vestono gli equipaggi di queste barche futuristiche. Non capite bene qualche termine troppo tecnico? Tranquilli, c’è un glossario a vostra disposizione!

Chiude una sezione con i migliori video e le foto di Luna Rossa.

COSA ASPETTI? SCOPRI SUBITO
IL PADIGLIONE DI LUNA ROSSA PRADA PIRELLI TEAM!

Da domani inizieremo ad andare alla scoperta degli espositori, proprio come dei segugi: andremo a caccia degli ultimi prodotti, le curiosità, le barche più belle, gli accessori e i servizi della Milano Yachting Week! Stay tuned!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Beneteau Gran Turismo 45 in rada

Ormeggio in rada: ecco gli accessori indispensabili

  L’ormeggio in rada è molto frequente d’estate, soprattutto quando si va in vacanza e si gira per cale e calette senza fermarsi in porto magari per giorni. Non possono mancare alcuni accessori, se si sceglie di stare in rada con

Aperitivo sul flybridge del Fountaine Pajot Power 67

L’essenziale per mangiare e bere in barca lo trovi qui

  Che sia per un’uscita in giornata, un weekend di mare o una crociera di qualche giorno, bisogna avere a bordo l’essenziale per mangiare in barca. Piatti, pentole, bicchieri, e tanti altri accessori salvaspazio e utili, come il porta bottiglie

Torna su