L’open di lusso americano ha un cuore corsaro: ecco il 34 piedi di Chris Craft

Chris-Craft è il nome che può essere usato come sinonimo di motoscafo aperto “Made in Usa”. Anzi, più precisamente è sinonimo di eleganza ed esclusività. Una delle caratteristiche principali che contraddistinguono i modelli nati a Sarasota, in Florida, è la cura nel dettaglio e la qualità delle finiture. Il Corsair 34 non fa eccezione, è il maggiore rappresentante della linea Corsair che, come la Capri, offre barche pontate e non bow rider come gli altri modelli del cantiere. Garantendo anche la cabina a prua.

Bello ed elegante il modello al vertice della gamma con una comoda cabina prodiera

La linea è la classica di Chris-Craft, elegante e adatta a ogni circostanza, come un blazer blu. Ma per chi lo desidera è possibile trasformarlo in un pezzo unico, arricchendo la già nutrita lista di accessori di serie con dettagli, colori, accessori, materiali assolutamente personali. E questo vale anche per la motorizzazione che dai due motori da 300 cavalli di serie può essere portata fino ai 2×430 cavalli Mercury o Volvo. Le finiture degli interni sono di pregio, con legni che danno calore e che sono presenti nella cucina, nella toilette separata e nella cabina di prua. La luminosità sotto coperta è garantita dai tre ampi passauomo a filo coperta.

Una tradizione secolare

Era il 1874 quando Christopeh Columbus Smith creò la sua prima barca. Solo 9 anni dopo la fine della Guerra di Secessione americana e ben 20 prima della chiusura ufficiale della frontiera con l’Ovest e la fine del “Far West”. Da allora Chris-Crafts ha rappresentato l’eccellenza della produzione diportistica Usa, attraendo magnati come Henry Ford e star come Katharine Hepburn, Frank Sinatra ed Elvis Presley.

  • Loa: 10.4m; b.max: 3.1 m;
  • engine max power: 2×430 hp
  • www.chriscraft.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su