Lazzara SLX 67 Limited Edition

Lazzara SLX 67 Limited Edition

Lazzara Yachts torna a far parlare di sé con una novità nella sua gamma LSX, il Lazzara SLX 67 Limited Edition , edizione a tiratura limitata di una serie già di ampio successo. Caratteristica della Limited Edition non sarà solo la colorazione – un elegante Midnight Blue – ma una presa di posizione alquanto radicale. Rivoluzionaria, per citare lo statement rilasciato dal cantiere Statunitense.

Lazzara SLX 67

L’edizione limitata del SLX 67 sarà infatti sì blu mezzanotte, ma soprattutto si focalizzerà su un upgrade importante relativo la cabina armatoriale. Una rivoluzione che vedremo meglio una volta compreso il progetto standard nel suo complesso, un cruiser di 20 metri veloce, performante, e apparentemente ideale sia per la piccola crociera che per la singola uscita.

Lazzara SLX 67 – Versione Standard
Lazzara SLX 67 – Versione Standard

Lazzara SLX 67 – Esterni

Innanzitutto, una prua alta e slanciata ed un doppio profilo a sezione d’ellisse proiettano tutta la linea del Lazzara SLX 67 in avanti, conferendo un dinamismo presente anche a barca ferma. Evidenti step in carena, lanciati verso l’alto del pulpito di prua, sottolineano ulteriormente questo slancio, disegnando linee distintive di un modello che ha già riscosso ampio successo. Ma gli esterni non si limitano alle sole linee.

Lazzara SLX 67
Lazzara SLX 67

Partendo da prua quindi, troviamo un ampio prendisole incassato nel musone, ed un divano a C ricavato all\’estremità del parabrezza ricurvo. Tra le due aree relax, immancabile, un tavolino. Da qui, due corridoi ben protetti accompagnano fino a poppa, dove un pozzetto sopraelevato, dotato di divano e tavolino, si affaccia sia sugli interni che sulla beach area sottostante. Ma è a barca ferma che gli esterni sono in grado di dare il loro massimo, a prescindere dai toni, siano bianco classico, o in Limited Edition Midnight Blue.

Lazzara SLX 67 Limited Edition
Lazzara SLX 67 Limited Edition

Non appena la barca sia ferma ed in sicurezza, le murate a poppavia del pozzetto diventano abbattibili, e la beach area diventa così lo spaziosissimo fulcro della barca. Accessibile da due rampe aperte ai lati del pozzetto, questa terrazza sul mare si presenta come immediatamente accogliente, grazie a doppi divani speculari con portabevande integrati, ed un prendisole doppio al centro della simmetria. La plancetta poppiera conclude lo scafo, subito dietro gli schienali, offrendosi come ideale piattaforma per bagni e relax. Una soluzione, quella delle murate abbattibili, che sempre più spesso inizia ad essere adottata, ma che qui regala una non solo ottimi spazi, ma anche una piacevole linea ai disegni stessi della barca.

Lazzara SLX 67 Limited Edition
Lazzara SLX 67 Limited Edition

Lazzara SLX 67 – Interni

Per quanto riguarda gli interni, il cuore della convivialità si trova nel salone del ponte principale, un’area open space che accoglie anche la timoneria e tutta la strumentazione relativa la navigazione. Qui, sono presenti, a dritta, un ampio divano ad L con tavolino, mentre a sinistra troviamo un angolo bar affacciato al pozzetto, ed una parete ammobiliata che conduce fino all’accesso prodiero del ponte inferiore. Ed è proprio nel ponte inferiore che la Limited Edition prenderà davvero forma.

Sebbene la configurazione principale rimanga pressoché intatta, con una doppia cabina prodiera dotata di bagno, una cucina a poppavia di questa, e poi cabina ospiti, cabina equipaggio e bagno, sarà nella Master Suite poppiera che tutto cambia. In versione standard, questa cabina è già di per sé notevole, a tutto baglio, e dotata di letto matrimoniale, toilette privata, e ampie finestrature panoramiche su ambedue le murate. Una cabina davvero spaziosa, che però va ancora oltre, grazie ad una radicale modifica apportata dalla Limited Edition. La paratia poppiera qui muta improvvisamente, e offre di colpo un secondo accesso, ed una seconda panoramica: la beach area diventa qui immediatamente accessibile dalla cabina, trasformandosi in terrazza della cabina stessa. Ovviamente schermata dall’esterno, grazie alle tinte scure e fumé delle vetrate d’affaccio. Di colpo, nel Lazzara Limited Edition SLX 67, la Suite è circondata dal mare su tre lati, punto di estremo orgoglio per il cantiere Statunitense.

Lazzara SLX 67 Limited Edition – Ponte Inferiore
Lazzara SLX 67 Limited Edition – Ponte Inferiore

Lazzara SLX 67 – Motorizzazioni e Performance

Infine, le performance, identiche (stando alle dichiarazioni) in ambedue le versioni. Il Lazzara SLX 67 infatti, prevede due distinte motorizzazioni, ambedue garantite da una coppia di Volvo IPS, da 1200 l’uno, nel caso standard, e 1350, nella versione opzionale maggiorata. In ambedue le varianti, i serbatoi ospitano fino a 2850 litri di carburante.

Complessivamente piacevole, versatile e performante, l’SLX 67 raggiunge così velocità di crociera pari a 30 nodi, e può essere spinto fino a 35 nodi. 

Il debutto del Lazzara SLX 67 Limited Edition sembrerebbe essere previsto per il Miami Boat Show 2023.

Lazzara SLX 67 Limited Edition – Ponte Inferiore
Lazzara SLX 67 Limited Edition – Ponte Inferiore

Lazzara SLX 67 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 20.42 m
Lunghezza al Galleggiamento 18.14 m
Baglio Massimo 4.96 m
Pescaggio 1.41 m
Dislocamento (a mezzo carico) 35 t
Motorizzazione Standard 2X Volvo IPS 1200
Motorizzazione Opzionale 2X Volvo IPS 1350
Velocità di punta 35 kn
Velocità di crociera 30 kn
Serbatoio carburante 2,850 l
Serbatoio acqua dolce 757 l
Cabine 3 + 1 equipaggio
Bagno 3
Contatti: www.lazzarayachts.com

 


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su