Invictus TT420 è il nuovo walkaround (12 m) con tender garage

Invictus TT420
Invictus TT420

Morbido e stiloso come una Cinquecento classica, ricercato come tutti gli Invictus e, in particolare, quelli della gamma più recente di cui il nuovo Invictus TT420, 12.1 metri, è l’ultimo nato. Questo secondo modello arriva dopo il capostipite Invictus TT460 e farà il suo debutto al Boot Düsseldorf 2023, in programma dal 21 al 29 gennaio. In attesa di vederlo dal vivo, ecco l’anteprima.

Invictus TT420

Lo stile anche su questo modello è dettato dal designer Christian Grande che unisce alla creatività delle linee anche soluzioni pratiche particolari. Per esempio questo open walkaround, nonostante le dimensioni ospita a bordo un vero e proprio tender garage. Un comfort da non sottovalutare su un’imbarcazione di questo tipo.

La prima unità della nuova TT420, presente a Düsseldorf, sarà nella colorazione identificativa del cantiere “Personal White”. In seguito arriverà anche il “Vogue White” su cui il cantiere svelerà nuovi dettagli.

Invictus TT420
Invictus TT420

L’effetto morbido del profilo è in gran parte ascrivibile alla particolare forma del parabrezza di cristallo che si fonde con l’hardtop (in carbonio). Importante notare, però, come ci sia anche un’apertura frontale che permette la circolazione dell’aria a bordo quando la si desidera. Lo scafo da fuori appare come muscoloso e pronto a spingere anche in termini prestazionali con due entrofuoribordo D6 Volvo da 440 cavalli. 

Invictus TT420 – Coperta

Su un walkaround di 12 metri la coperta è l’elemento centrale. Come dicevamo la barca da fuori appare muscolosa e voluminosa; questo si riflette sull’interno con murate alte che proteggono un camminamento che circonda la barca. La zona relax pura, pensata per godersi lunghi bagni di sole in rada è il prendisole di prua che diventa chaise longue, sotto il parabrezza. Da centro a poppa della barca abbiamo una sezione più versatile a partire dalla spaziosa dinette che diventa un grande spazio relax sotto l’hard-top con i tavolini abbattibili. Per aumentare la superficie vivibile le murate hanno delle terrazze che possono aprirsi sull’acqua aumentando anche il contatto con l’ambiente circostante.

Invictus TT420
Invictus TT420

La piattaforma poppiera è rivestita in teak, come il resto del ponte con possibilità di avere un sistema di movimentazione idraulica per il tender (fino a 2.10 m) che, come dicevamo, ha anche un suo garage dedicato.

Invictus TT420

Invictus TT420 – Interni

Sottocoperta si parte con un open space con un divano a U che si trasforma in matrimoniale. A poppa c’è una cabina con letti separati. Dato il grande volume dell’imbarcazione, come emerge già dai rendering, è stato possibile ricavare un bagno con doccia separata. Gli effetti benefici dovrebbero estendersi anche alle altezze generali dello scafo.

Invictus TT420 – Scheda tecnica della barca

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 12.3 m
Baglio Massimo 4.15 m
Altezza 4 m
Persone 14
Motorizzazione Standard Volvo Penta D4 dpi
Motorizzazione Opzionale Volvo Penta D6 dpi
Design Christian Grande
Contatti: www.invictusyacht.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Levanzo 25 Lilybaeum - Coperta

Sette accessori per migliorare la coperta della tua barca

Migliori accessori 2023 – Sette idee da avere in barca per rinnovare la coperta Sette accessori furbi con cui rivoluzionare la vita in coperta, semplificando le operazioni a bordo non solo durante la crociera. Con questi accessori state certi che

Honda Marine fuoribordo

Honda Marine svela il suo motore fuoribordo 100% elettrico

L’elettrificazione è ormai centrale anche nella nautica e Honda Marine ora svela il suo concept per un fuoribordo elettrico al 100%. Stiamo parlando di un piccolo motore adatto, ad esempio, ad un tender che poggerà sulla tecnologia dell’azienda giapponese. Il background

Torna su