Aggiornare gli impianti di bordo: ecco i prodotti per farlo al meglio

I migliori accessori da barca 2023 - Impianti
I migliori accessori da barca 2023 – Impianti

I migliori accessori per gli impianti a bordo della barca del 2023

Tra gli aspetti più delicati a bordo di una barca ci sono di sicuro gli impianti. Le novità nel campo degli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento sono state molte negli ultimi anni, per questo è bene aggiornarli con gli accessori migliori. Ecco alcune delle novità migliori del 2023.


Accessori per gli impianti da barca 2023 – Depuratore UV Oji Nautic – Boatique

Accessori TOP 2023 - Depuratore UV Oji Nautic - Boatique
Accessori TOP 2023 – Depuratore UV Oji Nautic – Boatique

Esiste un sistema di purificazione dell’acqua pensato appositamente per la nautica, si chiama Oji Nautic, pesa solo un chilogrammo, misura 16 centimetri e costa 650 euro. È vero, c’erano già tanti sistemi per purificare l’acqua ma erano tutti di derivazione casalinga e quindi grandi, ingombranti e costosi. Adesso ce n’è uno nato appositamente per la nautica ed è anche amico dell’ambiente. Il sistema è molto semplice da installare e utilizzare, l’acqua viene disinfettata grazie alle radiazioni UVC ed è pronta da utilizzare.


Obelis OB100 – Boatique

Accessori TOP 2023 - Obelis OB100 - Boatique
Accessori TOP 2023 – Obelis OB100 – Boatique

Obelis OB100 è il primo compattatore nautico che consente di avere la spazzatura ridotta di oltre il 70% nelle sue dimensioni. Ha un ingombro minimo – 22x39x44cm e 15 kg di peso – e funziona con una normale presa a 12V con un consumo massimo di 4 ampere. Una volta chiuso il coperchio i rifiuti vengono compattati in pochi secondi e il compattatore rimane chiuso ermeticamente, senza rilasciare cattivi odori o sostanze in barca.


Airtronic – Eberspaecher

Accessori TOP 2023 - Airtronic - Eberspaecher
Accessori TOP 2023 – Airtronic – Eberspaecher

La gamma di riscaldatori di Eberspächer si compone di cinque modelli con differenti livelli di potenza: il sistema aspira aria fresca dallo stesso locale o dall’esterno e la riscalda inviandola tramite un circuito di tubazioni nelle diverse cabine. Utilizzato in modalità ventilazione, permette anche di rinfrescare gli ambienti durante l’estate. Il riscaldatore viene connesso alle batterie di bordo e al serbatoio, ed è caratterizzato dalla assoluta silenziosità e da consumi elettrici e di combustibile estremamente contenuti.


SCU Series – Frigomar

Accessori TOP 2023 - SCU Series - Frigomar
Accessori TOP 2023 – SCU Series – Frigomar

La serie “SCU” di Frigomar comprende macchine compatte a frequenza variabile (inverter) per il condizionamento in ambito marino, innovative e apprezzatissime soprattutto per i consumi molto bassi. Queste macchine dal design compatto e molto leggero hanno un’efficienza energetica superiore del 50% rispetto ai modelli on/off e funzionano silenziosamente mantenendo la temperatura stabile. Grazie al nuovo termostato touch-screen è semplicissimo gestire temperatura e modalità di funzionamento: inverno/estate, ventilazione, notturno


Automazioni nautiche – Gallinea

Accessori TOP 2023 - Automazioni nautiche - Gallinea
Accessori TOP 2023 – Automazioni nautiche – Gallinea

Gallinea è un’azienda italiana che con il suo marchio iBoat – innovation for Boat – investe per portare novità sempre più funzionali nel campo delle automazioni nautiche. Da sistemi automatizzati di apertura e controllo dei tambucci fino a soluzioni più complesse per controllare l’intero hard top.


Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su