Il tender diventa fuoristrada? Con AirDrive si può

Gonfiabile e pieghevole questo è AirDrive, un tender veramente particolare. A giudicare dalle prime immagini potrebbe funzionare, a voi piacerebbe?

Può sembrare una fake news ma in realtà si tratta di una vera e propria invenzione nel settore dei tender, AIRDRIVE è un’invenzione quasi “futurista” data la sua originalità. Di che stiamo parlando? Del tender che diventa SUV, l’idea di un’azienda slovena.

IL PROGETTO

Questo è il progetto degli sloveni di Hovercraft, che al METS di Amsterdam (la più grande fiera mondiale dedicata al mondo degli accessori nautici) hanno presentato AirDrive, un veicolo anfibio gonfiabile e pieghevole in DWF (Double Wall Fabric: ovvero due strati di tessuto separati da uno strato di fili intrecciati), in grado di navigare (le quattro grandi ruote hanno un motore elettrico integrato controllato in remoto con un telecomando e alimentato da un sistema di pannelli solari) ma anche di “camminare” su ogni tipo di terreno, dalla sabbia all’asfalto, dal fango alla neve.

L’anfibio può superare ostacoli alti fino a 60 centimetri, resta ancora ignoto il prezzo. Che cosa ne pensate? Potrà essere una soluzione a “mo’ di tender” a bordo delle barche più grosse? www.hovercraft.si

AIRdrive IN AZIONE

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su