I-Carbon, gli accessori “stilosi” per la coperta della barca (comodi e sicuri)

i-carbon
I-Carbon

Il comfort in coperta, o meglio, la praticità spesso non va di pari passo con soluzioni esteticamente convincenti. Parliamo, ad esempio, dei sistemi per agganciare i parabordi a quelli per fissare i tendalini. A trovare la quadra tra forma e funzione ci ha pensato la marchigiana I-Carbon che ha creato una serie di prodotti per agganci rapidi a filo di coperta e non solo. In questo modo si naviga più sicuri, più comodi senza sacrificare il colpo d’occhio.

I-Carbon: sistemi di aggancio rapido a filo coperta

Stiamo parlando dei sistemi di agganci rapidi a filo coperta prodotti dalla marchigiana I-Carbon, che offre un’ampia scelta di configurazioni e di carichi di lavoro per molteplici impieghi sulle barche a motore.

I-Carbon golfare
I-Carbon golfare

I-Carbon: come funzionano i sistemi di aggancio rapidi a filo coperta

Come funzionano i sistemi di aggancio rapidi a filo coperta? La caratteristica saliente del sistema è l’impiego di un’unica base sulla quale si possono inserire diversi tipi di aggancio a seconda della necessità di utilizzo e di carico. Il sistema di sgancio con pulsante laterale permette di avere la parte superiore dell’innesto completamente libera per poter essere impiegata in differenti applicazioni.

Le basi sono disponibili in quattro taglie ed essendo completamente impermeabili, non richiedono drenaggio. Il prodotto standard è realizzato completamente in acciaio inox AISI316L e, su richiesta, è possibile anche utilizzare il titanio grado5.

La finitura standard prevede un trattamento di lucidatura a specchio. Disponibile su richiesta con finitura satinata, tramite trattamento di micropallinatura. Il fitting in tessile è realizzato in Dyneema rk78.

Per saperne di più: www.i-carbon.it

I-Carbon: bitte a scomparsa di serie su misura!

Altro prodotto di successo sono le bitte a scomparsa di I-Carbon che pur essendo di serie hanno varie possibilità di customizzazione con vantaggi dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Le bitte a scomparsa I-Carbon hanno una flangia di base che si lega aggancia alla coperta, due perni in titanio, che ne permettono il sollevamento e l’utilizzo di un top, che rappresenta la parte esteticamente più rilevante, dal design raffinato e filante, per legarsi al meglio alla linea.

Grazie ad un recesso nella parte inferiore del top della bitta, che nasconde la flangia di base quando la testa è abbassata, è possibile personalizzare la parte superiore sviluppando così un design originale ed esclusivo. Le altre componenti, invece, sono standard.

I-Carbon cleat customization
I-Carbon – Bitte a scomparsa

In questo modo, avendo solo l’accorgimento di rispettare i vincoli dell’interasse dei perni e delle dimensioni del recesso, è possibile avere una bitta “su misura”, dal design unico (come fosse totalmente personalizzata), ma al prezzo notevolmente ridotto simile a quello di una bitta standard di serie.

Il cantiere o lo studio di progettazione possono sviluppare il proprio design, in base alla taglia prescelta ed inviare un file in 3D che poi verrà analizzato e ingegnerizzato da I-Carbon per realizzare i programmi di lavorazione.

Per ulteriori info: www.i-carbon.it


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su