I cantieri di Mondomarine a Palumbo Superyachts per 20 anni

Mondomarine barca a motorePalumbo Superyachts è la divisione nautica del Gruppo Palumbo, un colosso della nautica con un know how a 360°: costruzione, riparazione e refit di super yacht in tutto il Mediterraneo dove ci sono ben 5 cantieri. Sarà Palumbo Superyachts Savona, se non ci saranno altri ricorsi dai competitors, ad aggiudicarsi una concessione ventennale per i cantieri navali della fallita Mondomarine. Ad assegnare la concessione è stato il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale che ha assegnato all’azienda napoletana la concessione  dopo aver esaminato e valutate le altre offerte presentate, da parte di Rodriguez Yachts Italy e Monaco Marine Italia. Potrebbe a questo punto intravedersi la fine del tunnel per i lavoratori di Mondomarine, una sessantina, che dopo il fallimento sono rimasti senza lavoro. Palumbo Group vanta 5 cantieri navali nel Mediterraneo e gestisce marchi di fama internazionale come Isa, Columbus, Mondomarine e PSY Refit.

Con questa decisione potrebbe andare a posto un altro tassello del “dopo-Mondomarine”. E’ recente la notizia della ripartenza dei Cantieri di Pisa, ex Mondomarine acquistati da un gruppo monegasco.

Rinascono i Cantieri di Pisa, salvo un pezzo di storia della nostra nautica

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 440 Fly al boot di Düsseldorf 2023

Galeon presenta al boot di Düsseldorf il nuovo 440 Fly

Galeon Yachts, cantiere polacco, oggi tra i più importanti costruttori al mondo, con oltre 1400 dipendenti e uno stabilimento di 36 000 metri quadri, ha presentato al boot Düsseldorf il suo nuovo 440 Fly. Fondato nel 1982, Galeon consolida con

Torna su