Honda BF40E: cosa sapere sul nuovo fuoribordo da 40 cavalli

HONDA BF40E FUORIBORDO
Il nuovo fuoribordo HONDA BF40E da 40 cavalli

Honda Marine presenta al Salone Nautico di Genova 2022 il suo nuovo fuoribordo da 40 cavalli, l’Honda BF40E. Honda Marine è diventato uno dei top player nel mercato Italia e prepara la strada all’arrivo di un nuovo modello top di gamma. Intanto, però, la strada passa attraverso un nuovo modello che consolida il lavoro già fatto, appunto, il nuovo Honda. Cosa cambia? Lo vediamo subito. 

Honda BF40E

Crescere per una casa motoristica non significa solamente presentare propulsori più potenti. È il caso di Honda Marine che, sulla scia di una posizione di primo piano raggiunta negli ultimi due anni in Italia, presenta una rivisitazione del suo fuoribordo best-seller senza patente introducendo il nuovo BF40E.  Dopo l’introduzione dei nuovi Honda BF 115-135- 150 è quindi il turno di un modello più piccolo, ma largamente apprezzato sul mercato.

Fuoribordo Honda BF40E: ecco cosa cambia

Il nuovo fuoribordo Honda BF40E cambia nella forma e nel contenuto. Partiamo dall’esterno: come per i grandi, anche su questo 40 cavalli sarà possibile avere la livrea Sporty White, che ha raccolto grande successo sin dal suo lancio, in parallelo rispetto al classico Silver. L’idea è chiara: trasmettere un aspetto più prestazionale già a guardarlo da fuori.

 

Il nuovo fuoribordo HONDA BF40E da 40 cavalli
Il nuovo fuoribordo HONDA BF40E da 40 cavalli

Quello che ci interessa, però, oltre al colore della calandra è ciò che ci sta sotto. In particolare ad essere stata ottimizzata è l’elettronica di questo fuoribordo 40 cavalli Honda che con il nuovo aggiornamento ha una curva di coppia più efficiente. Cosa significa? Tempi di planata più bassi con una spinta maggiore data dal motore e prestazioni complessive migliorate. In questo senso si riducono anche i consumi alla velocità di crociera nel rispetto degli standard EPA.

A livello pratico ci sono novità anche sulla manetta, dal momento che il nuovo Honda BF40E avrà di serie il Trolling, che permette la regolazione del regime di minimo da 750 a 1.000 giri/min. a incrementi di 50 giri/min., comando monoleva e strumento multifunzione con antenna GPS.


NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su