Il gozzo che piace ai giovani! Mimì presenta 3 barche fighissime a Genova

gozzo mimi libeccio

Il gozzo è una barca in grado di affascinare diportisti e appassionati da ogni angolo del mondo. Non viene però mai in mente una barca “moderna” e attenta alle esigenze del mercato attuale. Almeno fino a oggi. I Gozzi Mimì, che saranno presenti al Salone di Genova dall’1 al 6 ottobre, parlano la lingua della nuova generazione di diportisti! Dietro c’è la mano di uno dei designer più interessanti nel panorama nazionale, Valerio Rivellini.

Gozzi Mimì al Salone Nautico di Genova

Il cantiere di Domenico Senese partecipa al Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020 con tre novità:

  • Libeccio 11 Walkaround
  • Libeccio 9.5 Walkaround
  • Libeccio 8.5 Classic, omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60 rivisitato in chiave più tecnologicamente avanzata

Dopo 45 anni di storia, i Gozzì Mimì, sposano oggi una visione più moderna e al passo con i tempi. A compiere il difficile lavoro di ammodernare un classico senza fargli perdere fascino ci ha pensato Valerio Rivellini.

I nuovi gozzi Mimì nel dettaglio

Gozzo Libeccio 11 Walkaround

Libeccio 11 Walkaround è un gozzo veramente inedito. Pensato per i giovani armatori è a metà tra un gozzo raffinato e una barca con prestazioni. Una barca vivibile, comoda e veloce, ma soprattutto versatile. Come? Questo è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, l’11 Walkaround all’interno offre due cabine, una cucina e un bagno.

gozzo mimi libeccio

Gozzo Libeccio 9.5 Walkaround

La seconda novità in casa Mimì è il Libeccio 9.5 Walkaround. Anche qui è stata data nuova verve ad una barca classica che ora è dotata di consolle centrale, mobile bar di poppa con seduta nascosta, utilizzabile anche mobile cucina. Sottocoperta troviamo una dinette e un letto matrimoniale a cui può essere aggiunto un letto da una piazza e mezzo.

Gozzo Libeccio 8.5 Classic

Lo stile del Libeccio 8.5 Classic è, come suggerisce il nome un richiamo al passato.  Il suo design è un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ‘60, dove s’incontra il fascino della navigazione con timone a barra e le più recenti innovazioni tecnologiche. Non a caso questo gozzo Mimì raggiunge i 20 nodi. Il risultato è un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna. Verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua. Il gavone è poi una vera e propria cabina matrimoniale.

Libeccio 9.5 WA External (6)

Gli altri Gozzi Mimì presenti al Salone Nautico di Genova

Saranno inoltre presenti a Genova anche

  • Libeccio 6.5 lanciato lo scorso anno
  • Libeccio 7.0 Classic
  • Libeccio 7.5
  • Libeccio 8.5 Open
  • Libeccio 8.5 Sport

Presso lo stand Yanmar ci sarà inoltre il Libeccio 11 Cabin, scelta come imbarcazione tester e novità 2019, spinta da due motori da 250 cavalli.

Tutte le info su gozzimimi.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Il gozzo che piace ai giovani! Mimì presenta 3 barche fighissime a Genova”

    1. Buongiorno Gaetano, sono molti i velisti che dopo tanti anni di barca a vela passano ad una barca a motore perché più “pratica”. Molti optano per i trawler (per avere sempre la possibilità di poter intraprendere lunghe navigazioni), ma anche le lobster hanno il loro perché: dipende solo dall’uso che uno ne vuole fare!

      Le consigliamo questi due articoli:

      https://www.barcheamotore.com/gozzi-lobster/

      https://www.barcheamotore.com/barche-8-modelli-per-essere-comodi/

      Per qualsiasi cosa siamo a disposizione!

      Cordialmente,

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su