Il nuovo orologio da barca di Garmin va anche a energia solare!

Garmin-quatix-6-solar

Garmin con il nuovo Quatix 6X Solar varca una nuova frontiera nel mondo degli orologi hi-tech. Vi avevamo parlato qui della nuovissima linea Quatix 6 di Garmin. Oggi vediamo invece l’ultimo nato nel mondo degli orologi pensati appositamente per la barca.

Quatix 6X Solar: l’orologio che va anche a energia solare! 

Il Quatix 6X Solar è dotato di display transflettivo a colori con integrato il Power GlassTM solar in grado di immagazzinare ed accumulare l’energia solare per prolungare la durata della batteria ovunque ti trovi.

Pensato per il mare: resistente all’acqua e alla salsedine, Quatix 6X Solar è dotato di un display da 1,4″ comprensibile in ogni condizione, progettato con una lente di ricarica solare trasparente Power GlassTM che utilizza l’energia del sole per prolungare la durata della batteria.

Una volta al polso si può controllare rapidamente il livello di ricarica direttamente sul polso tramite un widget dedicato, per sapere quanta energia ha accumulato il Power Glass. La prestazione della batteria del quatix 6X Solar è fino a 21 giorni in modalità smartwatch e può arrivare anche a 24 giorni tramite la carica solare. In ogni momento è possibile sapere quanta energia si sta utilizzando e come risparmiarne.

L’orologio integrato al chartplotter

Ideale per chi va in barca, il Quatix 6X Solar si collega direttamente in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili per tenere sotto controllo l’imbarcazione direttamente dall’orologio. Tramite il ricetrasmettitore GNT 10, si connette a tutte le reti NMEA 2000 e permette di avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, la gestione dell’autopilota, il salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente dal proprio polso, l’impianto di intrattenimento Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione MOB (man overboard) e molto altro ancora.

Cosa supporta il Quatix 6X

Quatix 6x Solar supporta la cartografia BlueChart g3, che integra i contenuti Garmin con il meglio dei dati Navionics. Se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin della serie inReach, darà la certezza di essere sempre rintracciabili, in qualunque punto del mondo (anche nel bel mezzo dell’oceano) si decida di andare con la propria imbarcazione.

Sarà infatti possibile rimanere in contatto con la terra (mail o telefono) fornendo indicazioni dei propri spostamenti in tempo reale e, in caso di emergenza, attivare la richiesta di soccorso attraverso la rete globale Iridium e la stazione internazionale GEOS, attiva 24 ore su 24.

Non solo in barca

Il nuovo sportwatch Garmin si può utilizzare anche in città, nella quotidianità di casa e ufficio. Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio con la funzione Smart Notification, consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin PayTM, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e praticare attività.

Il nuovo quatix 6X Solar è disponibile con doppio cinturino QuickFitTM in titanio e in silicone blu cirrus al prezzo di 1149€ IVA inclusa.

www.garmin.it – info@garmin.it

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su