Resti sempre connesso alla barca anche da casa con Garmin onDeck

Garmin OnDeck cambia la vita in barca, anche da casa. È venuto un temporale fortissimo, come quelli a cui siamo abituati ultimamente, e vuoi avere aggiornamenti sulle attività della sentina? Beh, da oggi non devi più andare in barca a controllare!

Garmin OnDeck, con questo controlli la tua barca da remoto

OnDeck è un innovativo modulo black box consente di controllare fino a 5 utenze e ricevere aggiornamenti su:

  • la tensione della batteria
  • le attività di sentina
  • le variazioni di temperatura
  • lo stato di alimentazione della banchina
  • in generale di tutti i sensori NMEA 2000 interfacciati

Dove riceviamo tutti questi dati? Comodamente sullo smartphone o tablet con all’app gratuita ActiveCaptain. Grazie a onDeck è possibile quindi avere il pieno controllo della propria barca ovunque ci si trovi, così da poter monitorare costantemente la situazione ed essere in grado di preparare l’uscita in mare ancora prima di arrivare al porto.

Funzioni del Garmin onDeck

Paura che la possa barca possa essere rubata? Tra le funzioni di Ondeck c’è la possibilità di configurare allarmi e notifiche sul cambio di stato dei sensori collegati. Impostare un segnale di allarme per un sensore di sicurezza attivo o per lo spostamento della propria imbarcazione: il sensore GPS integrato infatti, consente di personalizzare un’area di Geofencing oltre la quale non è possibile uscire senza far scattare la notifica di allarme.

Inoltre, grazie ad una batteria di backup integrata nel sistema OnDeck, sarà garantito il funzionamento in autonomia fino a 48 ore dopo l’esaurimento o lo scollegamento della batteria di bordo.

Come si installa onDeck Garmin

onDeck è un sistema semplice da installare, ma richiede il supporto di un tecnico specializzato per trovare la posizione ottimale e l’orientamento perfetto per sfruttare a pieno tutte le funzioni di questa tecnologia, in particolare:

• Wi-Fi integrato nella black box grazie al quale è possibile collegare il tuo tablet/smartphone alla strumentazione di bordo, fungendo così da cervello dell’imbarcazione e gestendo direttamente le utenze

garmin ondeck

• La precisione del segnale grazie all’antenna GPS integrata ad alta sensibilità. Per sfruttare al meglio le potenzialità di onDeck è necessario sottoscrivere un abbonamento dati, disponibile in due tipologie per adattarsi meglio alle esigenze dell’armatore: il piano annuale e quello mensile.

Il nuovo modulo black box è compatibile con i chartplotter della serie GPSMAP 722/922/1222 Plus e la serie di maxi-display GPSMAP 8400.

Prezzo del nuovo onDeck Garmin

Il nuovo onDeck è disponibile da settembre ad un prezzo di 899,00 € IVA inclusa. Nella confezione è incluso l’hub OnDeck, un sensore antintrusione, un sensore di temperatura, un sensore di tensione, un interruttore a relè (12V), il cavo di alimentazione e i cavi di connessione alla rete di bordo.

 

AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO, SOSTIENI IL GIORNALISMO DI QUALITA’

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro abbonati alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Marina Fiera Salone Nautico Genova

Questo sarà il nuovo marina di Genova secondo Renzo Piano

L’area del Salone Nautico di Genova cambia faccia. Nel capoluogo ligure sta nascendo uno dei Marina più belli d’Italia che sulla scia dei marina spagnoli come Barcellona e Valencia punta a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Mediterraneo. Per

Aquila 54

Aquila 54 è catamarano (16 m) XL con fino a 10 posti letto

A inserirsi nel vivace mercato dei multiscafo a motore, arriva anche il nuovo Aquila 54 Yacht, un catamarano particolarmente versatile in grado di strizzare l’occhio al mondo dei super-yacht. Frutto del lavoro svolto dall’omonima Aquila Boats, questo 54 piedi è

Torna su