Fountaine Pajot MY 68: un catamarano per attraversare l’Oceano

Fountaine Pajot MY 68
Fountaine Pajot MY 68

Fountaine Pajot MY 68, il catamarano oceanico! Se un armatore volesse un catamarano con un’autonomia sufficiente ad attraversare l’Atlantico (2.000 miglia!), con consumi inferiori alla media (cioè che consumi il meno possibile), comodo e spazioso per affrontare ogni tipo di condizione meteo marina.

Fountaine Pajot MY 68: un catamarano d’altura

Questi, in sintesi, i difficili requisiti che Fountaine Pajot ha presentato ai progettisti dello studio Berret Racoupeau per il nuovo MY 68, che vedrà la luce a dicembre dell’anno prossimo e farà il suo debutto al Miami Boat Show 2020.

Lungo 19,49 metri e largo 9,84, il cat peserà 50 tonnellate e sarà spinto da due motori Volvo D4 da 300 cavalli (opzionali i D6 415 cv). Proprio per garantire la maggiore autonomia possibile, i serbatoi avranno 4.000 litri di capacità.

Gli studi di velocità parlano di 21 nodi di massima e 14-15 di crociera (con consumi stimati di 60 litri/ora). Dotato di ogni comodità, disporrà anche del tender lift e della gruetta per la moto d’acqua. Nella versione “Maestro” avrà una suite armatoriale, una cabina ospiti doppia e una cuccetta prodiera; in quella “Charter”, tre cabine doppie, oltre alla cuccetta di prua.

www.fountaine-pajot.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su