In Sardegna c’è la nautica in esposizione. Un’idea per un weekend

Fiera Nautica di Sardegna
Fiera Nautica di Sardegna

La Sardegna non è solo un paradiso per le vacanze, lo è anche per le barche. Pochi sanno che l’isola sarda è al secondo posto per numero di posti barca, con 26.000 posti barca, di cui 14.000 ospitati nei 38 moderni Marina. La parte del leone la fa la Sardegna del nord e la sua capitale nautica è sicuramente Olbia. Proprio qui dal 22 al 26 aprile si tiene la prima edizione della Fiera Nautica di Sardegna, che si tiene nel Marina di Olbia, nel centro della città, a pochi minuti dall’aeroporto.

Fiera Nautica di Sardegna, un weekend piacevole a Olbia

È una buona idea per un weekend di vacanza. Scoprirete non solo decine di barche esposte ma anche i servizi che la nautica in Sardegna è in grado di offrire. Non solo porti ma cantieri, rimessaggi, assistenza, ospitalità, noleggio.

Una ponte primaverile che ha anche l’attrattiva della città di Olbia che è diventata una destinazione sul mare piacevole, ricca di locali, negozi, ristoranti, bar, attività culturali con a pochi minuti la Costa Smeralda. Olbia oggi è al livello di località come Antibes in Francia e Palma di Maiorca in Spagna.

Tutti i principali operatori sardi sono presenti alla Fiera Nautica di Sardegna.

Qualche anticipazione di quello che troverete. I mitici gommoni Novamarine che vengono prodotti proprio sull’Isola, Itama, Ferretti, Zar Formenti, Ranieri, Maori Yachts, Invictus, Tuccoli, Heron Yachts, Sacs, Fjord. Solo per citare alcuni dei cantieri di barche a motore e gommoni presenti.  Tra i cantieri citiamo Sarda Nautica Olbia, Cantieri Costa Smeralda, Valdettaro Shipyard.

Fiera Nautica di Sardegna, tutto il Il mondo del noleggio

Ma è anche l’occasione per farsi un’idea delle possibilità che offre l’Isola per il noleggio e le barche a vela. Sono presenti alla Fiera Nautica di Sardegna i principali operatori come NSS Yachting&Charter con modelli Beneteau e Lagoon; ProSail – Group Y con modelli Dufour, Yacht Charter Sicily, Sardinia Boat Charter, Sottosopra Charter, Associazione Italiana catamarani.

Se volete dare una scorsa all’elenco espositori, cliccate qui


 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

 


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Torna su