Lo yacht sportbridge (di 20 metri) secondo Fairline. È il Fairline Phantom 65

Fairline Phantom 65
Fairline Phantom 65

Il flybridge è un elemento dell’imbarcazione che non tutti gli armatori apprezzano. Certo è uno spazio godibilissimo in crociera, ma esteticamente può piacere come no. Lo sportbridge è il tipo di imbarcazione che risponde esattamente a questo.

Allo stesso tempo presidiare la fascia dei 20 metri sul mercato è fondamentale. Guardando ai cantieri britannici, Fairline risponde al lancio del Sunseeker 65 Sport Yacht con il suo primo sportbridge di sempre, il Phantom 65. La barca sarà presentata a giugno 2022 e farà il suo debutto ufficiale al Cannes Yachting Festival 2022.

Fairline Phantom 65

Il primo Fairline di questa categoria di barca mette insieme i volumi della gamma Squadron con le linee della gamma Targa. In che senso? Lo sportbridge è un’imbarcazione che punta su una grande vivibilità degli spazi esterni con un ponte superiore che non va a “disturbare” la linea sportiva dell’imbarcazione. Il risultato? Il Fairline Phantom 65, uno yacht di 20 metri da 35 nodi in grado di far godere al massimo la giornata sul mare agli ospiti, ma anche adatti a crociere più lunghe.

Fairline Phantom 65 yacht
Fairline Phantom 65

Fairline Phantom 65 – Coperta

Quest’imbarcazione è basata sulla piattaforma tecnica di uno dei best-seller di Fairline, il Targa 65. Ad essere stati completamentamente ripensata, però, è la linea esterna che presenta grandi finestre a scafo, una linea elegante e un tetto vetrato apribile per permettere alla luce naturale di entare. I momenti conviviali sono al centro del progetto del ponte principale del Fairline Phantom 65. Partendo da poppa troviamo una grande piattaforma (accesso all’acqua o zona relax) che permette anche di varare il tender. Il garage è adatto a un Williams 345 SportJet.

Fairline Phantom 65
Fairline Phantom 65

Tutta la zona sopra il garage tender è ottimizzata in un prendisole con contatto diretto con la piattaforma di poppa. Questo non sacrifica il tavolo in pozzetto che diventa più un’area sociale informale per il relax. Andando all’interno si trova invece la sala da pranzo con posti a sedere. Il cantiere si è concentrato per disegnare una cucina in grado di massimizzare lo spazio di lavoro con frigorifero/congelatore e zona bar che si estende nel pozzetto.

Fairline Phantom 65 - Salone
Fairline Phantom 65 – Salone

Fairline Phantom 65 – Sottocoperta

Il ponte inferiore è stato progettato con tre o quattro cabine. La cabina armatoriale è centrale e completa di letto king-size, una scrivania dedicato con cassettiera a dritta e un grande divano a sinistra. Le cabine degli ospiti hanno un’opzione di conversione elettrica del letto per convertire le cuccette gemelle (a dritta) in un matrimoniale. Il design interno utilizza materiali di ultima generazione e una tavolozza di colore variegata e studiata.

Fairline Phantom 65 - Cabina
Fairline Phantom 65 – Cabina

Fairline Phantom 65 – Motorizzazione e prezzo

Per la navigazione le opzioni di motorizzazione di questo nuovo Fairline Phantom 65 sono due. Si parte con una coppia di Caterpillar C18-1150 gemelli con una velocità massima di 31 nodi. Per chi volesse più velocità sono disponibili anche due V12 Caterpillar C32-1622 gemelli con una velocità massima prevista di 35 nodi. Il Phantom 65 è disponibile a partire da 2.050.000 di sterline (circa 2.420.000 €) IVA esclusa.

Per avere ulteriori informazioni, clicca qui

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Continua a leggere

Apreamare Gozzo 35 - Walkaround

Questi sono i 9 walkaround top del 2022 (da 9 a 15 m)

Chi vuole una barca aperta oggi non può non confrontarsi con i walkaround. Hanno le coperte più vivibili del mercato, sono pensate per chi ama stare intere giornate a bordo tra relax e momenti conviviali, ma non solo. Sottocoperta alcune

Torna su