U-Sail

Con queste ai piedi navighi sicuro e in equilibrio

Progettata e realizzata interamente in Italia, Wave è la scarpa da vela col più elevato grip mai creata

La scarpa a volte è l’unico punto di contatto di un ve- lista con la barca, ad esempio durante i momenti più delicati delle regate quando bisogna spostarsi veloce- mente e senza scivolare, magari su piani di coperta to- talmente bagnati. Per questo è molto importante che il grip delle scarpe garantisca sicurezza e presa stabile. Le Spider Shoes modello Wave sono state create da U-SAIL proprio per offrire a ogni velista una scarpa confortevole, sicura, grippante e ad asciugatura rapida, con in più un design moderno e bello da vedere. Non solo: questa scarpa avveniristica è stata progettata e re- alizzata in Italia, nel distretto calzaturiero marchigia- no, uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy di quali- tà. Dal punto di vista tecnico la caratteristica principale delle Wave è la suola, che ha un battistrada anti-scivolo
senza eguali e che ospita quattro piccoli fori per scari- care l’acqua che può entrare nella scarpa. La soletta interna, in tessuto idrofobico, è poi corredata da fori per il drenaggio che garantiscono asciugatura rapida. La tomaia esterna è in pelle idrorepellente e contiene bene il piede sostenendolo, anche sul tallone. In più c’è uno speciale dettaglio sulla linguetta: vi si trova una piccola tasca in cui inserire i lacci, per evitare di re- stare impigliati. La grande utilità della Wave in barca è tale che sono tanti i velisti famosi che la scelgono, come il vincitore di 12 titoli mondiali di vela Francesco Mongelli che le ha indossate su diverse barche. Ultima navigatrice a essere conquistata da U-SAIL è Cecilia Zorzi che con le sue Wave ai piedi sta per salpare per la mitica The Ocean Race.


UNA SUOLA SPECIALE

La suola delle Wave è veramente unica: l’acqua scorre via grazie alla scanalatura e ai fori per il drenaggio, così il battistrada può mantenere la scarpa ben salda e ferma. Questo permette a chi le indossa di mantenere l’equilibrio senza scivolare, anche su piani inclinati molto bagnati. Diversi equipaggi hanno infatti scelto di indossare le Wave per affrontare regate impegnative. E ultima navigatrice ad affidarsi alle uniche scarpe da barca U-SAIL è Cecilia Zorzi che sta per salpare per la grande avventura della The Ocean Race.


PERFETTE ANCHE IN BANCHINA

 

Nonostante sia estremamente resistente e solida, la scarpa ha un peso complessivo molto contenuto: appena 269 grammi, come una scarpa da running. Senza contare che il look minimal, sobrio e curato delle Wave, permette di indossarle anche una volta scesi dalla barca. Sono sneakers adatte a diverse situazioni, ottime da abbinare con un abbigliamento smart-casual.


Olicor
Via E. Mattei 27, 62027 San Severino Marche (MC)
Tel. 0733 644001 www.usail.it info@usail.it
Può interessarti anche

In esposizione

Contatta l'espositore

Torna su